Visualizzazione Stampabile
-
Centrale posteriore
Nell'accingermi ad aggiungere questo elemento (peraltro per ora utile molto relativamente...), mi chiedevo se sia meglio utilizzare un diffusure dello stesso tipo e timbrica dei surround destro e sinistro (satellite o bookshelf) oppure se sia meglio un diffusore tipo proprio il canale centrale anteriore, magari più piccolo per poterlo installare a parete, ma comunque più presente anche come dimensione.
C'è qualcuno che ha fatto qualche prova? Any suggestion? :)
Grazie.
-
Centrale posteriore
Io reputo il diffusore in oggetto,al momento attuale,assolutamente inutile e per quello che deve svolgere va bene metterne uno qualunque,meglio se se ne possiede già uno,altrimenti spendere il meno possibile,al limite che sia in linea estetica coi posteriori.
Ciao...:)
-
Sono d'accordo con te, è pressochè inutile.
Ma avendo - come nel mio caso - a disposizione due satelliti uguali ai surround e un centrale (sempre come i satelliti, ma invece che con un woofer e un tweeter, con due woofer e un tweeter), cosa è meglio? Teoricamente il centrale, ma è più complicato da applicare al muro....
Che ne pensi?
-
Puoi benissimo usare il satellite con un singolo woofer.
Ciao
-
Proverò, vediamo che succede. Anche perchè la timbrica del centrale è diversa dai surround.
-
Citazione:
Originariamente inviato da Peter
Proverò, vediamo che succede. Anche perchè la timbrica del centrale è diversa dai surround.
Io invece non sono assolutamente d'accordo, IMHO ci metterei il centrale della stessa marca dei surround, visto che ce l'hai...;)
Per appenderlo quali sarebbero i problemi?
Potresti montare una mensolina ben fissata per evitare vibrazione ed accoppiare il diffusore col BLUE TAC al piano della mensolina.
BYEZ
-
Tanto come sempre si tratta di fare prove.
Appena avrò il Denon (che si fa aspettare) faremo un po' di prove e sfrutteremo un po' di orecchie.
:o :D
-
Citazione:
Tanto come sempre si tratta di fare prove.
Appena avrò il Denon (che si fa aspettare) faremo un po' di prove e sfrutteremo un po' di orecchie.
Aspetto con ansia, il Dash c'ha messo una B&W bookshelf, ma solo perche' gli avanzava, e secondo me non va affatto bene, e pure secondo lui, per questo ti dico che ci va un center come dico io:D
BTW, ti piace la mia sign??
Se Emidio non me la killa:(
-
Molto bella la tua signature, ataru@lum.cn:)
Peccato sia fuori regolamento!
:eek:
:rolleyes:
;)
:p
:D
Scherzo: va benissimo! :)
-
Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Molto bella la tua signature, ataru@lum.cn:)
Peccato sia fuori regolamento!
Scherzo: va benissimo! :)
Fa molto manga, e' nel mio spirito:cool:
-
Citazione:
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Aspetto con ansia, il Dash c'ha messo una B&W bookshelf, ma solo perche' gli avanzava, e secondo me non va affatto bene, e pure secondo lui, per questo ti dico che ci va un center come dico io:D
BTW, ti piace la mia sign??
Se Emidio non me la killa:(
Carina la sign.... ;-) detto da uno che non è appazzionato di manga.
Ho sentito un po' anche oltreoceano, nonchè qualche amico ferrato in audio, tutti consigliano un bel centrale..... Se 'sto Denon si muove ad arrivare! :cool:
-
Citazione:
Carina la sign.... ;-) detto da uno che non è appazzionato di manga.
Ho sentito un po' anche oltreoceano, nonchè qualche amico ferrato in audio, tutti consigliano un bel centrale..... Se 'sto Denon si muove ad arrivare! :cool:
Lo vedi che c'avevo ragione?:D
BYEZ