distanza di visione e differenze tra 720p/1080p
Nonostante abbia comprato da poco un LG 50PX4R di cui sono molto soddisfatto, non manco mai di fare una capatina nei reparti televisori dei centri commerciali. Al mediaworld di gallarate sono in mostra numerosi modelli LCD e Plasma ed in particolare mi ha incuriosito il nuovo lcd Philips 37" full HD anche per il prezzo elevato. Ho però fin da dubito rilevato che la qualità dell'immagine (sebbene a 1080.. non so se i o p) non è per niente superiore agli altri lcd 32" a 720p.
Ho così pensato di cercare sul web ulteriori informazioni.... e in un articolo ho letto che secondo uno studio fatto non mi ricordo dove, ad una distanza di visione superiore a 2,7 metri, l'occhio umano non è in grado di percepire differenze tra 720p e 1080p con televisori più piccoli di 50". Sarà vero?
Dimensione dei PIXEL !!??
Leggo:
""" Inoltre un altro fattore che viene sottavalutato e la larghezza del pixel; avere pixel più piccoli..... ""
Questo delle dimensione dei PIXEL è un parametro di cui parliamo veramente poco se qualcuno lo ha approfondito potrebbe dirci come sono messi i vari produttori e quali sono le differenze.
:)