info su cavi di collegamento casse stereo
Ciao ragazzi, ho un dubbio: devo montare uno stereo con due casse (ma va?!?), una dall'altra parte della stanza, con un cavo di 15m, e l'altra sotto lo stereo, con un cavo di 15cm. Stavo pensando, non è meglio se compro un cavo da 15m anche per la cassa sotto lo stereo, ovviamente raggomitolandolo, in modo da avere due cavi di uguale lunghezza?
Re: info su cavi di collegamento casse stereo
Citazione:
Originariamente inviato da Ivar
Ciao ragazzi, ho un dubbio: devo montare uno stereo con due casse (ma va?!?), una dall'altra parte della stanza, con un cavo di 15m, e l'altra sotto lo stereo, con un cavo di 15cm. Stavo pensando, non è meglio se compro un cavo da 15m anche per la cassa sotto lo stereo, ovviamente raggomitolandolo, in modo da avere due cavi di uguale lunghezza?
Ciao Ivar,a mio giudizio puoi benissimo usare 15 m per una e 15 cm per l'altra,non credo che tu stia ricercando una qualità sonora tale da giustificare la medesima lunghezza dei due cavi,due casse distanti fra loro 15 m non ti daranno certo qualità.....:)
Ciao
Ros
Citazione:
Eh, eh, le casse non sono certo distanti 15m l'una dall'altra, solo che stanno ai due vertici opposti della camera e non mi pare proprio il caso di far passare il cavo in diagonale in mezzo alla stanza! Devo quindi farlo passare per due pareti, intorno ad una finestra ed ad una porta-finestra...
;)
Comunque l'idea mi è venuta perché per avere il suono centrato devo sbilanciare lo stereo verso la cassa più lontana.
E,secondo te,con le casse ai vertici opposti della stanza pensi di ottenere un buon risultato?La scena sonora,la timbrica,ogni diffusore é vicino ad un angolo,tutto sarà una vera boiata e se il tuo impianto potrebbe dare 100,così posizionati i diffusori ,darà 20.
Ciao e pensa a come dare giustizia al tuo impianto...:)
Citazione:
Io ho realizzato questo e mi sono trovato molto bene