Aiuto Theatertek legge avi ma non DVD
Salve a tutti,
innanzitutto desidero ringraziarvi per tutte le preziose informazioni pubblicate su questo forum che mi hanno permesso di costruire un HTPC performante per vedere al meglio i miei films sulla mia TV LCD.
Però ora ho un problema e spero che possiate aiutarmi.
Finora il theatertek 2.2 con nvidia decoders purevideo registrati ed ffdshow hanno funzionato egregiamente per vedere sia files registrati sul computers, sia i dvd (veramente fantastici con il processing di ffdshow).
Da stamattina, non so per quale incredibile motivo, il theatertek mi legge solo i files avi, mpg etc ma non ne vuole sapere di dvd.
Quando inserisco il dvd, theatertek parte, ma non vedo video, nè sento audio. La barra di scorrimento indica che il tempo corre e vedo il lettore dvd lavorare, ma appena tento di far avanzare l'indicatore, il programma si blocca del tutto.
Tutto questo non succede con i files avi che funzionano in maniera eccellente. ho provato a reinstallare theatertek nonchè i decoders nvidia registrandoli nuovamente. ho provato a togliere ffdshow. Ho cambiato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, ma niente.
Così, senza nessun motivo e senza aver installato nulla, theatertek non funziona più o meglio non mi legge più i dvd.
ho solo fatto una prova stamane perchè mio fratello ha avuto bisogno di provare l'output video sulla sua tv mivar 28 pollici, pertanto ho sfruttato la capacità dei catalyst (tra l'altro aggiornati oggi usando prima l'uninstaller) di effettuare una doppia visualizzazione (su monitor e su tv analogica mediante l'uscita preposta della scheda).
Ma poi ho rimesso tutto a posto. Che sia stato questo? Prima, sempre stamattina i dvd funzionavano, dopo non ne hanno voluto più sapere. Ora ho rimesso tutto come prima e la visualizzazione è sul monitor 1 come è sempre stata.
Ho provato pure a crearne un'immagine del dvd sull'hd pensando che fosse problema di lettore ma niente. Anche da lì, aprendo i VOB o l'IFO, theatertek si comporta alla stessa maniera...cieco e sordo.
Le impostazioni sono queste:
Startup: DMA Enabled
Check default player enabled
Video: DVD: VMR9
Audio: auto
Deinterlacing: Film mode e best available
Post processing: solo ffdshow
Audio: auto
Advanced Video: USE DVXA disabled
Full screen mode disabled
Buffering normal
Yuv mixing enabled
ora vi scrivo le informazioni relative all'esecuzione del dvd "Il principe d'Egitto" che prima funzionava egregiamente
TheaterTek DVD: 2.2.1.12
System:
OS: Windows XP Home Edition Service Pack 2 (Build 2600)
CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 1.50GHz, 1512 Mhz
RAM: 512 Mb
RAM Usage: 69%
Video Card: RADEON 7000 SERIES
Video Driver: 6.14.10.6606
Video:
Source AR: 16:9
Source Dimensions: 720x576
FPS: 0.05
Display rate: 0.00
MPEG Bitrate: 12.02 Mbps
Video type: DXVA MPEG2
Renderer: Unknown
Audio:
Dolby Digital
Bitrate: 0.00 Kbps
Channels: 6
Current Filter Graph:
Default WaveOut Device
ffdshow MPEG-4 Video Decoder
Video Mixing Renderer 9
NVIDIA Audio Decoder
Line 21 Decoder 2
Nvidia Video Decoder
Dvd Navigator
Vi prego, aiutatemi, sono disperato! non vorrei rifare un formattone per l'ennesima volta. :cry:
Grazie, lantis