Visualizzazione Stampabile
-
mappare 1:1 1366x768
Ciao a tutti. Lettore assiduo di questo forum, pur essendo possessore di un ottimo Amlet v880 mappato 1:1 via vga con il mio lcd Samsung lr37, mi sto' spingendo verso la creazione del mio primo htpc.
Allora: prima di mettere tutto in un bel case da salotto, mi sono imposto di collegare il mio ht tramite dvi o hdmi. Ho cosi' preso il mio "vecchio pc con Amd 2800, scheda video ati 9600pro,ho portato la ram da 512 mb a 1 gb e ho collegato il tutto alla presa dvi del pannello tramite un cavo dvi/hdmi.
Ora arriva il bello: Come faccio a mappare il tutto a 1366x768 per avere il massimo? Non ci riesco in nessun modo. ne' con i nuovi driver ati ne' usando PS! Sono coscente che la scheda video non è il massimo ,ma, pur avendo la volontà di acquistarne una con prestazioni maggiori, avrei poi la possibilita' di raggiungere lo scopo?Qualcuno puo' illuminarmi?
Sono davvero molto attratto dall'htpc ma non vorrei rinunciarci per il problema che si è presentato.Da tener presente che la ris. 1366x768,
viene agganciata dal pannello se collego il pc via vga.
Un grazie in anticipo a tutti.
-
Controllato le specifiche dell'ingresso DVI sull'LCD?
Forse accetta solo risoluzioni televisive standard 1280x720 o 1920x1080...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
non vorrei dire una scemata ma la dvi del samsung non mi sembra compatibile pc
-
...........Aspiterina.....!!!!!!!!!!!! Addio htpc!!!
C'è scritto sul manuale.........Via dvi non supporta la funzione pc!
:cry: :cry: :cry:
Dovro' puntare su un processore video.................
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppelecce
....scheda video ati 9600pro,ho portato la ram da 512 mb a 1 gb e ho collegato il tutto alla presa dvi del pannello tramite un cavo dvi/hdmi.
Ora arriva il bello: Come faccio a mappare il tutto a 1366x768 per avere il massimo? .....
Scusa ma dal Pannello del desktop (con tasto dx) Proprietà/impostazioni, Windows non ti fa vedere neanche 1360x768?
Ciao :)
-
alla fine a me, me' pare na' strunzata quello che fa samsung, la zero compatibilità delle connessioni digitali mediante pc
-
l'ingresso dvi del samsung non supporta le risoluzioni del pc...ma supporta le risoluzione HD...o meglio 720p e 1080i...! perciò collegandolo al pc e impostando tali risoluzioni non dovresti avere problemi...!ma niente mappatura 1:1...,quello puoi farlo con la VGA...!;)
-
Ho mappato tramite vga il samsung di un mio amico, ci sono artefatti digitali allucinanti, è normale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jenoux
Ho mappato tramite vga il samsung di un mio amico, ci sono artefatti digitali allucinanti, è normale?
il mio samsung in VGA va alla grande...! non credevo di avere un risultato del genere....!
-
non vedi nessun "macroblocking"?
-
[QUOTE=m3trolino]l'ingresso dvi del samsung non supporta le risoluzioni del pc...ma supporta le risoluzione HD...o meglio 720p e 1080i...! perciò collegandolo al pc e impostando tali risoluzioni non dovresti avere problemi...!ma niente mappatura 1:1...,quello puoi farlo con la VGA...!;
Il tuo è un monitor per pc
prova a collegare un plasma samsung al pc mediante hdmi-dvi a 1280x720 e poi mi dirai se non ci sono problemi
-
sommersbi....io ho il monitor per pc samsung in dvi...e un tv lcd le26r51b collegato tramite vga....!
l'ingresso dvi, come quello hdmi, del samsung non supporta il pc...ma ricordo che in una discussione si specificava che tale ingresso non supporta risoluzioni particolari...bensì supporta solo le risoluzioni hd, quali 720p e 1080i,...perciò....!!!
credo che con i recenti catalyst di ati si possano impostare direttamente le risoluzioni hd....e ciò non dovrebbe creare problemi sull'ingresso digitale dal sammy!!!;)
-
ti ho detto cosi perchè ho avuto per 2 mesi il plasma s5s e collegato al pc a 1280x720 era orrendo , oltre a non avere lo schermo pieno aveva delle sfocature nei caratteri e nei colori che tendevano sul bianco ,mentre in vga era ok
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Scusa ma dal Pannello del desktop (con tasto dx) Proprietà/impostazioni, Windows non ti fa vedere neanche 1360x768?
Ciao :)
Si, le risoluzioni compaiono nelle propieta' ma, selezionandole, il pannello non aggancia la risoluzione e diventa blu.......
-
quello che dice DMD tramite dvi non lo puoi fare perchè il pannello non lo riconosce...! puoi però optare per la VGA...così avrai risultati ottimi e ti renderai la vita più facile...!;)