La qualità del cavo HDMI-HDMI influenza la qualità di visione?
Visualizzazione Stampabile
La qualità del cavo HDMI-HDMI influenza la qualità di visione?
Be, indubbiamente la qualità di tutti i cavi(scart-scart; audio; dvi-dvi) influenza il risultato finale.
Certo un cavo da 9€ suonerà/si vedrà peggio di uno da 40€.
Non entro nel merito della discussione digtale/analogico influenza sui cavi perchè troverai moltissime "diatribe" facendo una ricerca sul forum.
Ccomunque se parli di 5-7 metri va bene un cavo qualsiasi, per distanze superiori devi cercarne uno mediamente buono.
Ccomunque se parli di 5-7 metri va bene un cavo qualsiasi, per distanze superiori devi cercarne uno mediamente buono.[/QUOTE]
ti quoto in pieno,per misure inpegnative e meglio adottare un cavo di buona qualita,l hdmi in misure impegnative tipo 10-15 metri avvolte danno qualche problemino
Scusate ma teoricamente HDMI portando un segnale puramente digitale non dovrebbe fare la differenza,se il cavo da 9 € mi da un segnale senza artefatti dovrebbe valere quanto uno da 50,o no?
Per un cavo component il discorso e' diverso e la differenza si vede,ma per l'hdmi gli unici problemi che io ho riscontrato e' il fatto che il cavo funzioni o meno,il cavo da 9€ se funziona e' come quello di qualita' migliore .
Diciamo che spesso i cavi hdmi economici possono funzionare con una periferica e non dare segnale(schermo nero) invece su un' altra.
Ciao.
Grazie mille.
Allora visto che voglio collegare il Denon 1920 e un plasma in hdmi e non penso di superare il metro, prendo quello che offre il convento. :D
Grazie a tutti
Esatto, concordo pienamente con quanto dici. :DCitazione:
Originariamente scritto da Hellas1985
Ma se fai una ricerca sul forum vedrai che non tutti la pensano così.
Beh comunque al momento io non ho trovato cavi HDMI da 9 Euro........Citazione:
Originariamente scritto da Riker
neanche io
Ma allora non vi scappa nulla!!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da amxim
Ovviamente 9€ era un esempio,diciamo differenze tra quelllo da 25 e quello da 100.
Secondo me la differenza la fa' il connettore piuttosto che la qualita' del cavo.
Ciao.
beh il mio cavo di 1,5 metri hdmi costa 9.9 euro :D
uno da 7 metri quanto potrebbe costare?
1,5:9,9=7:x
x=?
46 euro circa???
Si vede che sono un laureando???
Si insomma un cavo hdmi di qualità su misure corte fa o non fa differenza???
Sicuramente come costruttore di cavi potrò dire che l'influenza dipende dal rame /isolatore/connettore utilizzato.
Per esempio il rame deve essere il più puro possibile e lavorato in maniera opportuna con diversi trattamenti. Isolatore ( importantissimo ancor di più nel segnale video, vedasi frequenze ben differenti rispetto a quelle audio e anche più sensibili ) deve essere ed avere le massime performance tipo il nostro XLPE. Il connettore come qualcuno di voi ha detto effettivamente ha anche un peso . I nostri cavi HDMI per esempio utilizzano sul modello meno costoso placcature dorate 30 u minimo , a confronto dei tradizionali e consueti 20 u. Mentre il cavo maggiore utilizza connettori in ceramica per minimizzare i disturbi anche sul connettore e avere una robustezza elevatissima. La doratura è circa 40u.
Spero che senza parole tecniche abbia leggermente spiegato quello che il titolo chiedeva.
Saluti
Salvatore Filippelli www.hidiamond.it tel: 3383208291
Citazione:
Originariamente scritto da hidiamond
Si quindi con cavi corti si vede o no la differenza tra un cavo da 30€ e uno da 100??