Visualizzazione Stampabile
-
Samsung HD935
Qualcuno sa se il segnale upscalato 720p o 1080i in uscita dalla DVI del lettore in oggetto è protetto da HDCP?
Sul manuale, a pagina 15 (nell'angolo in basso a destra) c'è scritto:
Se il televisore non supporta lo standard HDCP, sullo schermo appaiono dei disturbi con il tipico effetto "neve"
-
E' assolutamente protetto da HDCP.
Proprio per quello il manuale (peraltro pessimo) ti avverte che usando il dvd in oggetto con televisori non muniti di HDCP potresti avere dei problemi.
-
Quello che volevo sapere anche io... Ma l hdcp e' sempre abilitato anche in 480i/p etc etc Qualcuno l'ha provato su un non hdcp che fa' ? Perche visto che un ragazzo aveva il 42pma500 e il suddetto lettore sarebbe di aiuto per sapere se alla fine quel plasma e' compatibile hdcp.Per piu' info
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49889
-
Ho iniziato questa discussione, proprio perchè ho un monitor 16:9 della Acer che ha un connettore DVI-D, ma leggendo il manuale non c'è alcun accenno all' HDCP, però, avendo anche il lettore dvd in oggetto, ho potuto provarlo abbinandolo al monitor Acer che ha la risoluzione fino a 1280 x 1024. Il monitor riesce ad agganciare correttamente il segnale upscalato dal lettore fino a 720p. Poichè il manuale dice chiaramente che il segnale in uscita dalla DVI e visualizzato su display non HDCP compatibili mostrarebbe l'effetto "neve", volevo capire se l'HDCP è sempre abilitata per cui il monitor è indubbiamente HDCP compatibile :)
Ho chiesto anche alla Acer Italia ed Europe ma non ho ricevuto risposta
-
Allora ti rispondo io...
Se il monitor Acer ha un ingresso DVI-D è sicuramente compatibile con l'HDCP.
In pratica:
DVI-I = passa sia il segnale analogico che quello digitale, ma quest'ultimo non è compatibile con l'hdcp.
DVI-D = passa solo il segnale digitale compatibile con l'HDCP.
Ciao.