Problema con Klipsch RC-7: consiglio su come muovermi..
Ciao a tutti, finalmente, ho provato il centrale RC-7 acquistato mesi or sono con un ampli stereo Technics o Kenwood (ho un dubbio!) e lettore cd della stessa marca.
M'ero organizzato per fare un confronto con delle bookshelf JBL, ma purtroppo la prova non è stata molto soddisfacente. In pratica ho sentito un pezzo di un brano con le due bookshelf, poi ne ho staccata una, al suo posto ho collegato l'RC-7 e mi aspettavo di sentire una certa differenza sia tra quelll'ascolto e quello precedente che tra le due casse che stavano sounando in quel momento (bookshelf JBL ed RC-7).
Invece, sfortunatemente, i woofer dell'RC-7 non si muovevano!:mad: In pratica andava solo il Tweeter. Ho provato a collegare i cavi sia ai morsetti dei woofer che il positivo al morsetto dei woofer ed il negativo a quelli del tweeter, ma non è cambiato niente: funziona solo il tweeter; in pratica non arriva corrente ai woofers, quindi dovrebbe esserci un mancato collegamento/collegamento non funzionante tra i morsetti ed i woofers (potrebbe essersi staccato qualcosa?) oppure potrebbe essersi anche rotto il crossover interno?
Veniamo alla domanda principale: poiché il prodotto è stato acquistato dagli USA e scarterei l'ipotesi di rimandarlo indietro per avvalemri della garanzia, cosa mi consigliate di fare?
Sapete se i centri di assistenza italiani mi ci darebbero un'occhiata a pagamento o no?
Altra alternativa: visto che non posso comunque avvalermi della garanzia potrei aprirlo io e, nel caso (spero probabile) in cui fosse veramente una banalità (cavi staccati) potrei rimediare io stesso, mentre nel caso in cui fosse qualcosa di diverso potrei procedere come spora..
Voi che mi consigliate?