Ciao vorrei una conferma o un chiarimento per quanto riguarda l' HTPC e il bisogno obbligatorio di un monitor principale!!!
In pratica nel mio salotto affianco all' HTPC ci sarà anche un Monitor?
CIAO E GRAZIE
:) :)
Visualizzazione Stampabile
Ciao vorrei una conferma o un chiarimento per quanto riguarda l' HTPC e il bisogno obbligatorio di un monitor principale!!!
CIAO E GRAZIE
:) :)
In che senso, scusa?
Con l'HTPC in senso stretto esci in VGA, quindi lo schermo viene sostituito dal monitor.
Se magari invece usi il PC anche per altro, beh... si, forse ti conviene, Word ed Excel su 100 pollici di schermo possono un po' affaticare la vista e far venire un po' di torcicollo... ;)
no, carissimO: se non ne hai uno strettto bisogno, un monitor di servizio non ti serve a nulla.Citazione:
Originariamente inviato da tittafunky
CIAO E GRAZIE
L'htpc lo fai uscire in vga direttamente sul proiettore ed usi lui come monitor: quando, poi attivi il dvd player, l'htpc si trasforma in semplice lettore dvd, e la funzione monitor del proiettore si trasforma in cinema:cool:
ciao
sasadf
Io devo collegare l'HTPC al mio televisore TV Panasonic TX-32PK25 T(tau) Widescreen 100Hz.....
Quindi da S-VIdeo a scart la Tv funge da monitor principale?
guarda, con quel tipo di sorgente, cioè un televisore, per quanto buono sia, l'htpc è del tutto inutile: dal cavo s-video il segnale che transita è pessimo, per cui , il miglior consiglio che posso darti, se il tuo fine è quello di vedere dvd da tvcolor, e comprarti un bel lettore dvd da tavolo.Lasia stare l'htpc: quando comprerai il proiettore,allora ti sbatterai per farti un htpc..Citazione:
Originariamente inviato da tittafunky
Io devo collegare l'HTPC al mio televisore TV Panasonic TX-32PK25 T(tau) Widescreen 100Hz.....
Quindi da S-VIdeo a scart la Tv funge da monitor principale?
Quel tipo di sorgente (htpc) è specificatamente funzionale ad un utilizzo appaiato col proiettore.
nella sezione mercatino ci sono tanti bei dvd player da tavolo che farebbero al caso tuo: poi, dai tuoi dubbi, non sembri un utente smaliziato, mentre un htpc crea avvero non pochi problemi; per cui col player da tavolo non avresti di questi problemi di gioventù di utilizzo...
ciao
sasadf
L'HTPC fonisce un ottimo segnale progressivo dalla VGA, ma con un tv 100Hz interlacciato, questo non lo puoi utilizzare, e perdi pertanto il vero vantaggio qualitativo che offrono i gli htpc. Dovrai ricorrere all'uscita S-video che è di qualità inferiore anche ai player da tavolo.
ciao
Comunque a parte il discorso utilita' di un htpc abbinato a un tv, ti servira' un monitor per effettuare l'installazione e la configurazione iniziale dell'htpc, ma non poi nel normale utilizzo. Quindi se gia' hai un altro pc potrai utilizzare il monitor da te gia posseduto per le ettivita' sopra descritte, in caso contrario dovrai o fartene prestare uno e comprartelo (e metterlo poi nello sgabuzzino)
Ciao
Dunque grazie a tutti per le risposte!
Io possiedo 6 PC di cui 1 workstation grafica e un notebook per studio all'università, 4 Pc domestici collegati in rete a casa mia!
:)
I problemi riguardanti l'hardware e il software non esistono!
ADESSO LA MIA DOMANDA E' UN'ALTRA: :o
Per poter vedere: i Divx AC3 che ho(circa 200), i normali DVD, le mie foto digitali, vedere i film via SAT e la tv con effetto Dolby Sorround con quale cavo ottengo il massimo della qualità video?
Posso usare il cavo da VGA a Scart che ho visto sul sito www.lucaveneziani.it, oppure collego l'HTPC alla TV con un adattatore da S-Video a SCART?
Poi, se imposto i 2 monitor come clone risolvo il problema "monitor"?
N.B. Per esempio, la qualità che ottengo dall'uscita S-VIDEO del mio notebook alla TV in S-VIDEO tramite la scheda nVidia è sufficiente per vedere i Divx e i DVD! Addirittura i DivX li vedo meglio che sul monitor del mio PC (PHILIPS 109P Brillance).
1000 GRAZIE A TUTTI
:) :) :) :confused: