Toshiba HD-XA1 Jap: leggerà i DVD HD ita ?
Ciao a tutti:)
Affascinato dal mondo dell'alta definizione non posso attendere il rilascio del player Toshiba in Italia e la tentazione di acquistarlo in Giappone è veramente forte.
Alcuni dubbi però offuscano il mio entusiasmo..spero possiate dissiparli;)
Il player japponese leggerà anche i titoli che verranno distribuiti in Italia ?
Il lettore jap ha il codice 2, come in Italia. Il codice regionale sarà presente anche nei titoli HD o solo nei dvd sd ?
Se nn erro con l'HD nn ci saranno differenze tra Pal e NTSC e la risoluzione sarà la medesima (1280x720 o 1980x1080) per tutti i paesi, ma esisteranno differenze da paese a paese per la gestione del colore ?? Tra Pal e NTSC esiste!
Il player Toshiba supporta sia 50 che 60hz ?
Riacpitolando, leggerà anche i film italiani ???
Ho un proiettore Sharp Z2000, DLP a matrice nativa 1280x720.
Il segnale in uscita attraverso la HDMI dal player Toshiba è, indipendentemente dalla risoluzione del film, impostabile su 720p o 1080i ? Essendo il mio proiettore a matrice nativa 1280x720p ovviamente otterrei il massimo della qualità con una sorgente a 720p. Lo stesso quesito riguarda anche il ricevitore SKY HD che ho già prenotato previa attivazione di nuovo abbonamento a nome della mamma (visto che io già risulto abbonato a MySky con la fregatura di restare al momento escluso dall'offerta HD).
In attesa di Vs incoraggianti chiarimenti Vi ringrazio anticipatamente.
PS: Qualora mi decidessi all'acquisto del player Toshiba Jap o Americano, dove comprarlo ??? I siti (jap e americani) non esportano il prodotto in Italia! Ho letto di siti che consentono il mail forwarding con il "noleggio" di un indirizzo estero per aggirare l'ostacolo ma i prezzi sono proibitivi. Possibile nn esista un sito jap che in barba alle disposizioni di Toshiba nn venda il prodotto anche in Italia ?
Aiutatemi!!!
Grazie
Domenico