Visualizzazione Stampabile
-
usare 2 Decoder Sky
Ragazzi.....
una domanda spero/credo facile facile.....vorrei far aderire mio fratello all'offerta sky HD.
La situazione é la seguente:
lui ha gia il decoder SkyBox in salone collegato ad un CRT 4:3 della Philips via scart.
Nella camera ha un LCD Sony Bravia HDReady con ingresso hdmi.... se aderisco all'offerta sky HD e mi consegnano il nuovo decoder posso usarli entrambi con lo stesso ingresso antenna parabolica ? ho bisogno di uno switcher del cavo antenna parabolica che va da un decoder all'altro ?
(oppure aderendo a Sky Hd ti sostituisco proprio il decoder attuale con quello HD e quindi te ne rimane uno solo ?)
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Ragazzi.....
una domanda spero/credo facile facile.....vorrei far aderire mio fratello all'offerta sky HD.
lui ha gia il decoder SkyBox in salone collegato ad un CRT 4:3 della Philips via scart.
Nella camera ha un LCD Sony Bravia HDReady con ingresso hdmi.... se aderisco all'offerta sky HD e mi consegnano il nuovo decoder posso usarli entrambi con lo stesso ingresso antenna parabolica ? ho bisogno di uno switcher del cavo antenna parabolica che va da un decoder all'altro ?
(oppure aderendo a Sky Hd ti sostituisco proprio il decoder attuale con quello HD e quindi te ne rimane uno solo ?)
grazie
Il decoder attuale lo puoi tenere pagando 39 euro.
La soluzione potrebbe essere quella di montare un lnb con due uscite e portare il secondo cavo in camera, praticamente la soluzione che ho adottato io.
ps. Ricorda che la smart card è unica, non te ne sarà inviata una con lo skybox hd.
ciao
-
Se abitate allo stesso indirizzo, credo che se ne accorgano eh...
-
Citazione:
Ragazzi.....
grazie
puoi farlo tranquillamente come ovviamente ha detto robwin hai bisogno di un LNB a 2 uscite " io l'ho a 4" :D :D il decoder lo tieni a 39€ ma la scheda è 1 lo confermo perchè anch'io mi sono tenuto il decoder e ne ho 2 ma la scheda 1 sola
-
scusate l'ignoranza ragazzi ma con lnb poi come fate a collegare l'uscita ad un altro tv ?
bisogna collegare ogni uscita ad un decoder ?
-
Citazione:
scusate l'ignoranza ragazzi ma con lnb poi come fate a collegare l'uscita ad un altro tv ?
bisogna collegare ogni uscita ad un decoder ?
Come suggerito prima, si deve usare un Twin-LNB, ovvero un LNB con due uscite per due cavi differenti, che controllano indipendentemente l'uno dall'altro e contemporaneamente il fuoco.
-
si pynkyz questo l'ho capito....
ma avendo ad esempio questo Twin LNB sulla parabolica:
https://www.satplace.de/spnew/fronte...5d58e9134bd4c#
la prima uscita la mando al decoder sky che manda il segnale sulla tv CRT in salone
la seconda uscita devo sempre collegarla supponiamo al decoder sky HD che sara collegato all'LCD HDReady via hdmi.... ma se la scheda sky é una soltanto ? come faccio ?
-
Citazione:
si pynkyz questo l'ho capito....
ma avendo ad esempio questo Twin LNB sulla parabolica:
https://www.satplace.de/spnew/fronte...5d58e9134bd4c#
la prima uscita la mando al decoder sky che manda il segnale sulla tv CRT in salone
la seconda uscita devo sempre collegarla supponiamo al decoder sky HD che sara collegato all'LCD HDReady via hdmi.... ma se la scheda sky é una soltanto ? come faccio ?
Scusami un attimo: se tu ti sei iscritto a SkyHD come "nuovo abbonato" è ovvio che ti manderanno una scheda col ricevitore. Se invece hai fatto l'upgrade dell'abbonamento esistente, ovviamente non c'è molto che tu possa fare, solo un decoder alla volta ti andrà, quello in cui inserirai la card. Il cardsharing (usare contemporaneamente una card per due o più apparati distinti), con Htpc si può fare, con i decoder di Sky non proprio...tempo fa avevo letto di apparati che permettevano di condividere un solo abbonamento su due decoder...ma non ho mai sentito che funzionassero con l'NDS di Sky.
-
E' quello che intendevo dire, la scheda la sposti da un decoder all'altro in base alle necessità. In difetto penso che rimanga solo la possibilità del multivision......:mad:
ciao
-
a ok ragazzi.....
quindi basta spostare la scheda da un decoder all'altro a seconda delle necessitá.....l'importante é che la scheda poi nn si rovini!
-
scusate se mi inserisco nel thread, ma ho un problema simile e credo che l'unica soluzione per poter veder contemporaneamente con due decoder un abbonamento full per la famiglia nel soggirno e l'alta definizione nel mio studio sia di acquistare il pacchetto multivision (quello minimo mondo oppure mondo+sport), ma il problema per non spendere una fortuna, le due smart card sono intercambiabili tra di loro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da emauriz
scusate se mi inserisco nel thread, ma ho un problema simile e credo che l'unica soluzione per poter veder contemporaneamente con due decoder un abbonamento full per la famiglia nel soggirno e l'alta definizione nel mio studio sia di acquistare il pacchetto multivision (quello minimo mondo oppure mondo+sport), ma il problema per non spendere una fortuna, le due smart card sono intercambiabili tra di loro?
Certo, le puoi scambiare, non per niente, non è possibile con multivision prendere un pacchetto che non sia già presente sull'abbonamento
base.:(
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Certo, le puoi scambiare, non per niente, non è possibile con multivision prendere un pacchetto che non sia già presente sull'abbonamento
base.:(
ciao
volevo dire la smart card multivision (es. mondo+calcio) permette di vedere i canali hd corrispondenti sul decoder pace? es discovery channel hd?
e viceversa ma qui effettivmente penso non ci siano problemi, la smart card full (abilitata quindi alle opzioni hd) permette di vedere i canali sport+cinema sd sul decoder normle?
-
-
A pynkyz,
Ciao pynkyz, scusa la domanda ignorante della amica brasilera :-) - ma si puo faer cardsharing dello HD di sky italia?
Io pensava che non era posibile!
Grazie per qualque risposta,
Carla