L'Era Glaciale 2 - Il disgelo
Lo so, lo so... esce stasera... ma io l'ho visto ieri sera in anteprima :D...
Che dire? Bello, simpatico, si ride tantissimo con lo scoiattolo e la sua maledetta ghianda, la storia è ben fatta, ed adatta ad un pubblico misto (come età).
Le immagini sembrano (purtroppo la sala dell'anteprima non era nulla di che, e il film non era esattamente a fuoco :mad: ) pulite e molto definite.
I personaggi animati sono stati perfezionati nei dettagli e nei movimenti rispetto al primo film: ad esempio gli opossum b@st@rdi :D sono uno spasso e quando si muovono "da animali" invece che "da cartoon" sono molto naturali.
Audio molto coinvolgente soprattutto negli eventi naturali (rumori, crolli, etc).
Non ho bisogno di mettere spoiler perchè non vi racconto nulla del film: vi dico solo andatelo a vedere! Riderete e tanto...
Ciao.
PS: ho cambiato idea: uno spoilerino lo metto :D
Spoiler: |
Tutte, e dico tutte, le disavventure dello scoiattolo con la sua ghianda sono a mio giudizio le scene migliori del film: comiche, dinamiche, coinvolgenti. La scena nel nido dell'avvoltoio con il piccolo pennuto appena uscito dall'uovo è una piccola chicca.
Ma la scena con la ghianda sotto/sopra il ghiaccio e il poverino che cerca di raggiungerla è fantastica! |