Visualizzazione Stampabile
-
Scheda Sat x SkyHd
Ciao a tutti,
visto che finalmente Sky si è decisa, a quanto sembrerebbe, a fare il grande passo verso l'alta definizione, vorrei chiedervi se c'è un modo per continuare a vedere SkyHd sul PC come si faceva con la SkyStar2 oppure se bisogna ancora aspettare un pò. Voi che notizie avete su schede sat del genere?
Grazie e ciao a tutti
-
Se SkyHD userà DVB-S (come mi sembra...non mi pare aver letto che userà DVB-S2) la Skystar2 ti funzionerà perfettamente...in quanto all'Mpeg4, questo poi non c'entra nulla con la Skystar2: dipenderà dalla tua scheda video (che si presuppone supporti l'accelerazione in Hardware di H.264) e i codec Mpeg4 che userai, e il programma DVB...
-
Grazie per la risposta, ma dimmi ci sono dei dati certi riguardo allo standard adottato da Sky? Dove posso informarmi, visto che il loro sito è piuttosto scarno al riguardo?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benjo
Grazie per la risposta, ma dimmi ci sono dei dati certi riguardo allo standard adottato da Sky? Dove posso informarmi, visto che il loro sito è piuttosto scarno al riguardo?
Ciao
Sto cercando anche io, non è stato chiarito ancora: secondo me useranno DVB-S, almeno fino a fine anno, sia perché per ora SKY Italia non ha ancora mai nemmeno sperimentato DVB-S2, sia perché su satelliti Hotbird per ora nessuno usa DVB-S2, queste due cose insieme mi fanno presumere che, almeno all'inizio, Sky rimarrà in DVb-S anche per l'HD almeno per i primi tempi...
-
Buona supposta ;) , secondo me hai ragione ma come al solito chi vivrà vedrà.
Ciao