HTPC: consigli componenti...
Salve a tutti,
dopo un breve periodo di riflessione mi sono deciso: assemblerò il mio primo HTPC!:cool: Ma mi serve il Vostro aiuto!!!!
Allora, vi spiego brevemente il mio progetto...
1. Case: Ho a disposizione il case di un vecchio PC, per cui utilizzo questo come "scatola"..:D .
2. MB: Mi dovrete indirizzare sulla scelta della scheda madre... non so proprio da che parte iniziare... ho visto quella di sasadf... mi sembra garbata... ma, ripeto, non so se va bene... Quindi proponete modelli che reputate validi!
3. Scheda video: mi serve una scheda video da collegare via coassiale o ottica all'amplificatore, uno yamaha RX-V657 oppure RX-V757. Avevo puntato gli occhi sulla X-Mystique 7.1...
4. Scheda audio: qui ho un grosso problema... mi servirebbe un'ottima scheda video con uscita VGA... ho visto i modelli suggeriti da charger2000 nella sua guida... ma nessuno ha l'uscita VGA. Quindi HELP!
5. Alimentatore: anche qui non so che pesci pigliare.... mi basterebbe un buon alimentatore...
6. Ventole: ho capito che le Nexus sono davvero buone... per cui opto per queste.
7. Mouse e Tastiera: il materiale Logitech mi sembra ok... devo scegliere il modello...
8. SkyStar II: possiedo già una scheda satellitare... mi devo accattare lo smartmouse e dovrei godermi l'abbonamento a Sky anche tramite pc... in teoria...
Utilizzerei il mio HTPC come secondo pc (quindi funzioni secondarie) e principalmente per visionare film e tv.
Vi prego, mi dovrete seguire passo passo nell'assemblaggio... anche perchè non sono un ingegnere informatico...:D
Spero che mi aiutiate. Intanto mi vado a leggere quanto più in formazioni possibili nel forum.
Grazie e a presto!;)