Mi chiedo se lo skybox HD consentirà un upscaling via hdmi dei canali tv in SD come rai e mediaset, sulla falsariga di quanto già fanno lettori dvd come l'oppo.
Argomento da approfondire :)
Visualizzazione Stampabile
Mi chiedo se lo skybox HD consentirà un upscaling via hdmi dei canali tv in SD come rai e mediaset, sulla falsariga di quanto già fanno lettori dvd come l'oppo.
Argomento da approfondire :)
Già bella domanda ................. me la sono fatta anch'io tempo fa, ma credo che il segnale resterà in SD seppur in digitale.
ciao
Ma quale sarebbe il vantaggio di riscalare in alto un segnale tv SD? Sicuri che non peggiori ?? :confused:
Il famoso Oppo come si comporta sul upscaling dei Dvd?
Stai scherzando .... immagino !!!???:eek: ;)Citazione:
Originariamente scritto da riktb
Molto ma molto bene ;):)Citazione:
No, è una domanda, io non ho mai avuto modo di vedere un filmato sd scalato in hd... leggevo che scalare in basso è sicuramente più facile del contrario. Il miglioramento è così netto? Gli scaler sono così evoluti da aumentare la risoluzione senza creare artefatti?Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Scalare un dvd non dovrebbe essere come scalare un segnale tv... il mio tv è hd ready e se i segnali sd saranno scalati bene in hd... trepido ancora di più per ricevere 'sto benedetto dec hd.
Credimi con un ottimo processore video, che riscala con algoritmi giusti, la differenza è molto evidente. Non è da molto che mi sono appassionato all'alta fedeltà, ma da quel poco che ho potuto vedere, la resa di certe apparecchiature fa la differenza, sopratutto su panneli di grosse dimensioni e ancor + sulla videoproiezione. :) :)
Dunque il discorso è un tantino più complesso .....Citazione:
Il tuo tv-hd/ready attua già un upscaler portando il segnale televisivo (sat-ddt-etc) che è in PAL (720x576) alla matrice del tuo pannello e lo fa con le sue elettroniche di bordo.
Se si vuol migliorare detto segnale si può ricorrere ad un videoprocessore esteno dedicato, che nella maggior parte dei casi è migliore di quello del tv.
Che poi il decoder di sky faccia l'upscaling dei segnali sd sull'uscita HDMI è tutto da vedere, secondo me non lo farà e semmai dovesse farlo ...... chissà come lo farà.
ciao
Il fatto di veicolare anche i canali SD attraverso l'HDMI (se così avviene, come ritengo) dovrebbe comunque portare qualche beneficio, visto che non vi è un passaggio del segnale in analogico. Sul discorso dell'upscaling sarebbe interessante sapere come si comportano altri decoder HDTV.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Tutto chiaro, grazie.
Sarebbe anche interessante capire se il nuovo decoder HD di sky abbia l'ingresso scart rgb "passante". Mi consentirebbe di evitare un ulteriore groviglio di cavi.Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Sulla brochure di Sky HD che si trova in rete viene dichiarato che entrambe le scart sono RGB. Spero siano passanti!:pCitazione:
Originariamente scritto da CarloZed