Presentazione Sky HD il 19 Aprile
come da titolo, il giorno 19 Aprile presso un hotel di Roma verrà presentato agli addetti ai lavori Sky HD, visto che avrò la fortuna di esserci al mio rientro vi darò qualche info in più al riguardo (sperando che ciò che verrà detto in quella sede venga poi rispettato, comunque sono fiducioso :) )
Allegati: 5
presentazione ... avvenuta
Allora finalmente possiamo dire che Sky HD .. esiste e si vede mooolto bene :)
Cercherò di essere il più sintetico possibile:
- si è trattato della presentazione ufficiale SkyHD tramite collegamento in videoconferenza via sat da diverse sedi (Studi di Milano, Eurosatellite San Sepolcro, Roma) con proiezione di spezzoni in HD (Milan-Liverpool 2005, spot SkyHD inglese, riprese in diretta dai vari collegamenti con telecamere Sony HDCam :eek: ) e 14 sale dove la presentazione veniva proiettata con apparecchio super-mega-ultra HD della Barco (perlomeno nel hotel dov'ero, potete vedere nella foto)
- Sky HD trasmetterà in formato 16/9 sistema di compressione H264 a 1080i, il segnale transita su uscita HDMI con HDCP inserito, audio su digitale ottica e prese scart con segnale RGB (chiaramente a risoluzione standard);
- Verranno trasmessi 4 canali: Sport, Cinema e 2
Documentari che potranno essere visti in questo
modo: ogni canale viene abbinato ad un pacchetto che a seconda dell'abbonamento sottoscritto verrà abilitato cioè se uno ha l'abbo a Mondo Sky vedrà unicamente i due canali HD dedicati ai Documentari, se insieme a Mondo Sky ha anche il pacchetto Sport potrà vedere il canale dedicato allo sport in HD oppure se ha il pacchetto cinema il canale Cinema in HD, infine se ha l'abbo full li vedrà tutti e quattro, costo in + 7 euro al mese per qualsiasi soluzione;
- Il decoder costerà 99 euro in comodato gratuito e sostituirà il deco attuale;
- Le prime trasmissioni saranno in ordine: finale di Champions League, Mondiali di Calcio e dopo partirà la programmazione completa dei 4 canali, primo film ad essere trasmesso "Robots " (con Robin Williams se non sbaglio :confused: )
-l'immagine prioettata aveva dimensioni 16/9 credo 5 metri di base (qualcosa si può intravedere nella foto);
-per chi volesse il deco (non ce ne sono molti hanno detto) bisogna prenotarsi al 199100450, per i locali pubblici (che saranno avantaggiati nell'assegnazione dei deco) che abbiano abbo completo (o full non so come si chiami) addirittura una formula che, sottoscrivendo contratto minimo di due anni, pagano solo il deco 99 euro e l'opzione HD è gratis :D
- ho inserito un pò di foto in modo che possiate prendere atto di ciò che ho visto ieri, spero vi facciano piacere.
- per tante altre info al riguardo tenere d'occhio il portale di Sky a partire dalla prima settimana di Maggio