Visualizzazione Stampabile
-
Le cronache di Narnia
(Edizione speciale 2 DVD)
Visto che e' uscito in DVD, ecco a caldo il mio primo e soggettivissimo giudizio:
Trama: 7,5
Favola carina, con trovate interessanti, ma non certo un grande capolavoro della narrativa.
Personalita' e recitazione degli attori non troppo convincente.
Video: 8
Non mi ha esaltato, un'immagine forse volutamente un po' poco contrastata per nascondere meglio tutti gli effetti speciali necessari alla storia (non escluderei che sia colpa...dell'RX-V2600;))
Audio: 7
Mi aspettavo di piu' dal fronte posteriore, compessivamente la dinamica e' discreta ma non tocca quei vertici tipici dei film d'azione.
Valore educativo:
Praticamente non c'e', per un bambino la storia non ha quasi niente da dire dal punto di vista insegnamenti o significati della vita, ma e' solo una favola di pura fantasia.
Giudizio dei figli:
Bellissimo, concordi nel dire che e' piaciuto piu' di Harry Potter 4!
Q/P:
22,90 Euro sono forse un po' troppi considerando il costo della versione a 1 DVD.
In conclusione: come edizione "da collezione" IMHO si poteva fare (e pretendere) di meglio...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
grazie per la recensione:)
se non chiedo troppo, quando li vedrai, puoi esprimere un parere sugli extra?
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Video: 8
Non mi ha esaltato, un'immagine forse volutamente un po' poco contrastata per nascondere meglio tutti gli effetti speciali necessari alla storia (non escluderei che sia colpa...dell'RX-V2600;))
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Anche a me ha fatto la stessa impressione, credevo di avere il proiettore starato, il giorno dopo ho guardato "the Interpreter" con la Kidman e tutto era OK.
Il film non mi ha entusiasmato, ma non è da buttare.
Guido
-
il film in effetti è un po' infantile, ma io l'ho digerito lo stesso :D
il video mi è sembrato un po' impastato nelle scene con basse luci, mentre per il resto non mi è smbrato malaccio.
sulla voce del leone stendiamo un velo pietoso.....
ad ogni modo la miglior CG che abbia mai visto, IL&M si è superata.
-
Confermo.. trama piuttosto infantile, recitazione non convincente.
Discreto video.
Sub molto presente... posteriori deludenti.
Anni luce, a mio parere, da "il signore degli anelli"
-
il video è mediocre.non merita di essere visto su un plasma.
-
ehm, secondo me il plasma ce ne mette già di suo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfri
il video è mediocre.non merita di essere visto su un plasma.
Confermo. Mediocre anche sul retro KDF Sony. Scene poco contrastate, pessima resa dei neri (anche il retro ci mette del suo, ma con King Kong era un altro pianeta)....
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
sicuramente c'è di meglio del mio plasma,ma è proprio il video di narnia che fa ******.comunque grande acquisto per vedermi i dvd il mio plasma.
-
Citazione:
Inso......... il biscottone plasmon proprio non lo digerisci ............ qui urge cambiare dieta .....:D :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfri
sicuramente c'è di meglio del mio plasma,ma è proprio il video di narnia che fa ******.comunque grande acquisto per vedermi i dvd il mio plasma.
alfri, non volevo additare il TUO plasma, semplicemente dire che il plasma mette del suo per far scadere qualitativamente l'immagine.
se poi sei contento, meglio per te ;) ma non ne faccio una crociata.
comunque ribadisco, ho visto di peggio e di molto. solo sulle scene buie c'è una evidente perdita di contrasto.
-
Visto ieri sera
Concordo con Stazza
Video nella media: nulla di esaltante, ma nemmeno inguardabile.
@Cobracalde
vista la disparità di livello tra il tuo sub e il resto delle casse, devi per forza sentire il sub molto presente
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
@Cobracalde
vista la disparità di livello tra il tuo sub e il resto delle casse, devi per forza sentire il sub molto presente
Perchè tu non l'hai sentito molto presente il sub?
In ogni caso tutto il fronte anteriore si esprimeva su buoni livelli, ho criticato unicamente la scarsa presenza dei surround..
-
Citazione:
alfri, non volevo additare il TUO plasma, semplicemente dire che il plasma mette del suo per far scadere qualitativamente l'immagine.
se poi sei contento, meglio per te ;) ma non ne faccio una crociata.
comunque ribadisco, ho visto di peggio e di molto. solo sulle scene buie c'è una evidente perdita di contrasto.
tu cosa consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
ho criticato unicamente la scarsa presenza dei surround..
su questo siamo d'accordo, ma dal tuo post precedente non l'avevo capito
ciao