Esplosione lampada Epson TW10H
2 sere fa invitai qualche amico a vedere la "bellissima" partita juve-arsenal.
Appena acceso il proiettore c'era già qualcosa che non andava, l'immagine era parecchio scura rispetto al solito, tanto che per vedere qualcosa ho dovuto mettere il colore in modalità dinamica.
Dopo 20 minuti il fattaccio ... sento "SBAM!!" e tutto si oscura, nella stanza rimane solo il rumore della ventola che gira vorticosamente.
Subito verifico la spia di warning che lampeggia indicando un problema alla lampada, così stacco tutto e mi trasferisco sul televisore.
Ieri ho guardato le discussioni relative ai difetti di fabbricazione del TW10H e per un po' ho sperato, ma quando sono tornato a casa e ho smontato la lampada l'ho trovata piena di vetrini. E' esplosa :cry: .
Cavolo, il proiettore aveva solo 150 ore ... però l'avevo preso usato, ho idea che sono stato "fregato" e prima di vendermelo hanno azzerato il contatore facendolo poi andare per una quarantina di ore.
A questo punto mi sa che devo prendere una lampada nuova, avete qualche link da suggerire per acquistarla on-line per risparmiare qualcosa?
che tristezza ... :(