Salve!!!
Sono nuovissimo di questo forum (quindi perdonate l'estrema ignoranza)
Chi mi spiega come fare a riversare i miei vecchi filmati (fatti con vecchia telecamera analogica panasonic)sul pc per poi masterizzarli su dvd????
...intanto grazie!!
Visualizzazione Stampabile
Salve!!!
Sono nuovissimo di questo forum (quindi perdonate l'estrema ignoranza)
Chi mi spiega come fare a riversare i miei vecchi filmati (fatti con vecchia telecamera analogica panasonic)sul pc per poi masterizzarli su dvd????
...intanto grazie!!
Ciao e benvenuto. ;)
Devi prendere una scheda per acquisizione AV da collegare al computer che abbia anche ingressi analogici (tipo Pinnacle, per esempio).
Ale
oppure, se nel frattempo hai comprato una videocamera digitale, potresti averla comprata con ingresso analogico e convertitore analogico digitale interno. Così invece della scheda per PC usi come convertitore la nuova telecamera digitale. ad es. io ho acquistato la canon mvx700i, mi sembra (ora non ricordo bene la sigla) che fa questo lavoro.
ciao
Benvenuto.Citazione:
Originariamente scritto da ronse
Altra soluzione mooooooooolto piu veloce, affidabile, plugenplei:D e' quella di dotarti di un masterizzatore da tavolo e il gioco e' fatto.
Masterizzi in tempo reale con la stessa semplicita' di un comune videoregistratore
Ciao
Mimmo
Grazie a tutti!!!
premetto che non ho ancora comprato vd,(l'anno prossimo se tutto va bene!!),cosa mi consigliate:
-scheda acquisizione video pinnacle (a proposito esistono schede video con le stesse funzionalità???se si quali???9
-masterizzatore da tavolo(quale precisamente???accetto consigli!!!)
grazie intanto veramente tanto a tutti!!!
Non so dirti un modello preciso, ma credo anch'io che la soluzione più veloce credo sia un DVD-Recorder da tavolo. Solo DVD-R, senza Hard Disc, ne trovi a partire da € 150 e per riversare dei VHS-C o Video-8 direi che vanno bene tutti.Citazione:
Originariamente scritto da ronse
Forse una scheda costerebbe poco meno, ma oltre al maggior tempo richiesto (acquisci, comprimi, masterizzi) quando hai finito il lavoro che te ne fai della scheda?
Ciao.