Ma il mio Seasonic S12 430W funziona bene???
Ciao a tutti, vi spiego il problema da poco ho assemblato il tanto sospirato htpc, del quale sono molto contento, la componentistica la potete vedere nella firma, l'unico fastidio dal quale sono assalito riguarda l'alimentatore un Seasonic S12 da 430W, per il funzionamento tutto ok nessun tipo di problema l'unica cosa è che in normali condizioni d'uso la ventola gira sui 900/1000 rpm e devo dire che è praticamente inudibile però dopo circa un'ora di visione che sia dvd o programmi satellitari l'ali mi passa dai 1000 ai 1600 rpm e devo dire che a qui giri non è più inudibile, anzi, lo sento eccome!!!:mad:
Presumo che sia per un discorso di raffreddamento e dura circa 5/8 minuti, e si può anche ripetere per + di una volta, il consumo della cpu è del 50/55% e la cosa mi dà fastidio....
Forse protrebbe essere dato dal fatto di una scarsità di estrazione dell'aria calda...Vi spiego come funzionano le ventole nel case ho una noise blocker da 80mm. in ingresso situato sotto, ho una papst da 92 per la cpu e le 2 silverstone da 60 in estrazione, più ovviamente quella da 120dell' alim.
Sapete drimi come mai mi succede questo???
Secondo voi se avessi preso il modello da 600w, ad esempio avrei avuto lo stesso comportamente dell' ali?
Vi riporto anche le temperature dei vari componenti monitorate con everest:
TEMPERATURE medie:
cpu 48° - Scheda madre 35° - HD 29° - Scheda video x1300 fanless 47°
VELOCITA' DELLE VENTOLE (rpm): Min/Max
Alim: 900/1600 - Processore 700/1200 - Chassis in ingresso 2200/2700
Grazie a chi dedicherà un pò del suo tempo......:)
Ciao SGNAO