Chi mi consiglia il miglior rapporto/qualità prezzo per una fotocamera dig sui 200 euro? THanks!
Visualizzazione Stampabile
Chi mi consiglia il miglior rapporto/qualità prezzo per una fotocamera dig sui 200 euro? THanks!
Canon A520 in offerta attualmente a 199,00 Euro con borsa, batterie, caricabatterie e card da 256MB.Citazione:
Originariamente scritto da BigLivius
E' vero che ha "solo" 4Mpx, ma se pazienti qualche mese, per l'estate trovi anche la A530 (5Mpx) a quel prezzo...
Comunque ce ne sono varie altre intorno ai 200,00 Euro.
Buon acquisto!
C.
si ho sentito che le canon sono ottime. Pero' in molti mi consigliano la serie ixus. Che differenza c'è con le powershots?Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
P.s. la 530 si trova già a 200 euro nuova
La serie IXUS è più compatta della serie PowerShot A.Citazione:
Originariamente scritto da BigLivius
Come obiettivi e sensori non credo ci sia una differenza esagerata: con le IXUS paghi in più, sostanzialmente, la compattezza e il fatto che abbiano il corpo in metallo o leghe di alluminio-magnesio (solitamente...).
Inoltre la batteria è dedicata e non a pile stilo AA.
Per il resto, per una compatta, guarda soprattutto alla gestione delle pile e a quanto "compatta" ti serve veramente...
Se trovi la A530 a meno di 200, va' pure su quella...
Ricorda che ti serve sempre anche una borsa e una card da almeno 256MB (o maggiore).
C.
... e, soprattutto, le Ixus a differenza della serie "A", non avevano il modo di esposizione completamente manuale... non so se nella nuova serie l'hanno implementata... sono rimasto un po' indietro con i modelli...
Visto che l'ho provata ti consiglierei la BenQ C800 da OTTO dico OTTO mega che adesso quota 220/30 eurucci:D
In verità io l'ho presa in offerta a 179:D
Se vai sul sito ufficiale leggi le caratteristiche
iauzz
Io leggendo le caratteristicheCitazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
non la vorrei nemmeno in regalo, e sebbene appassionato sono tutto fuorchè un fotografo "col manico"; poi livius fai un po' tu...
ringrazio tutti voi per le riposte- Sicuramente andrò su una Canon attirato dal marchio più che dalle caratteristiche.
Riguardo a quale Canon scegliere...ebbene sarà quella più facile da usare dal momento che non saro' l'unico ad utilizzarla(c'è il gentil sesso di mezzo).
Io consiglio Nikon ho cominciato con le analogiche ed ora al digitale , ho provato + volte ad avvicinarmi ad altri marchi ma non riesco.
Prima provare e poi commentare caro gioppino sennò cosi facendo si hanno solo preconcetti che non portano da nessuna parte:O
E poi la richiesta economica di BigLIvius, se non erro, era legata anche al prezzo molto basso e quindi per le caratteristiche che possiede direi che è proprio ottima;)
ciao big,
io onestamente lascerei perdere le benq, e nemmeno le nikon mi aggradano tanto.
se vai su canon, sony, casio vai a botta sicuro.
o almeno son quelle che vendo d+ senza che mi ritornino o mi diano problemi!
ciao
Sono d'accordo! Sono un appassionato di digitali e ne ho provate tante e possedute diverse. Posso aggiungere che le canon, oltre ad una buona ottica, hanno soprattutto un ottimo processore d'immagine (il DigicII).Citazione:
Originariamente scritto da Martin Riggs
Le casio vanno benissimo (possiedo anche la Exz-750) ma meno performanti sulla messa a fuoco che a volte dà qualche problema.
Ciao
PS Forse sarebbe il caso di far spostare la discussione ;)
si si mi avetre convinto vado su Canon. Qual'è il modello più facile da usare della canon dalla qualità decente sui 200 euri?
C'è questa che è molto valida. Puoi usare batterie stilo ricaricabili, zoom ottico 4x e connessione al pc usb 2.0.
Ciao
Alla fine ho scelto...CANON IXUS.
Adesso vorrei però un consiglio in termini qualità/prezzo considerando che non ho mai fatto foto in vita mia e non è un mio hobby
-Canon Ixus i-zoom
-Canon Ixus 50
-Canon Ixus 55
Grazie a tutti