Esiste un prodotto (simil/switcher) di questo tipo?
Scusate il titolo, ma meno generico proprio non riuscivo a farlo e scusate anche l'ignoranza che manifesterò immediatamente, ma devo risolvere l'ennesimo dubbio/problema per decidere alcune disposizioni nonché configurazione dell'impianto in casa (domani mi torna, per l'ultima volta) l'elettricista a passare dei cavi..
Ecco la domanda: è possibile veicolare un segnale video (che sarebbe quello del monitor del pc, provvisto di attacco VGA e DVI) tramite cavo di rete o, al limite, tramite un altro tipo di cavo che non sia DVI o VGA?
Se sì, esiste un apparecchietto al quale fare arrivare il cavo di cui sopra (DVI o VGA), con magari anche qualche entrata USB e dal quale uscire, verso il PC, situato in un'altra stanza, con il cavo di rete?
Se no, è possibile utilizzare un cavo DVI della lunghezza di 15/20m o c'è una degradazione del segnale eccessiva? (Tenendo presente che il monitor del PC lo utilizzerei pincipalmente per lavorare e sporadicamente per qualche montaggio, non per applicazioni AV).
E per il cavo USB c'è un degrado o no?
In pratica, vorrei avere il pc in una stanza e lo schermo, tastiera e mouse wireless in un'altra e vorrei capire se la soluzione è percorribile o no. Ovviamente si accettano anche consigli su eventuali soluzioni wireless o altro..:)
Grazie mille, come sempre.:)