Novità: film direttamente scaricata dal Web
è notizia di queste ore che le Major presenteranno la versione scaricabile dal web dei loro film, la versione scaricabile sarà disponibile in concomitanza con l'uscita della versione in formato DVD, immediatamente disponibile!
Due i siti da cui poter scaricare i film, dai 20 ai 30 dollari per una "copia"
Per ora sono 6 gli studios che hanno aderito a questa iniziativa: Warner Bros., Universal Pictures, Sony Pictures, Paramount Pictures, Twentieth Century Fox e MGM
Ovviamente (guarda che caso) manco a farlo "apposta" manca dalla lista Disney, essendo Steve Jobs il maggior azionista singolo di Disney-Pixar ed essendo Jobs CEO di Apple penso che le produzioni Disney e Pixar potranno essere scaricate solo ed esclusivamente dall'iTunes Music/Video Store!
La domanda che mi sorge spontanea è: ne avevamo bisogno?
Il mercato del DVD ne aveva bisogno?
Apple con iTunes Music Store aveva lanciato la vendita di puntate di notissime serie televisive che a mio avviso è un target più giusto!
La puntata viene trasmessa (via cavo o via etere o via satellita) chi l'ha persa e non l'ha potuta registrare allora compra la puntata ad $1,99 il giorno seguente e sta comodo sul divano a guardarla!
Ma spendere 20/30 dollari per un video da scaricare (senza contare il tempo che passa dall'acquisto alla visione, tempo "perso" per scaricare almeno un 4 e passa giga di dati) che "I film disponibili su Movielink potranno essere conservati sull'hard disk del computer o trasferiti al massimo su altri due computer. I film potranno essere visti in Tv se il computer è collegato al video. I film scaricati da CinemaNow potranno essere visti solo sul computer. mi pare una pazzia!
Fonte:http://www.corriere.it/Primo_Piano/S.../studios.shtml
ciao
igor