Holo ...richiesta di aiuto per ottenere un risultato soddisfacente
Dopo un fine settimana dedicato in gran parte a migliorare le prestazioni dei vari elementi ( sinto tv - decoder sat - dvd ) collegati alla Holo mi sono sentito dire da mia moglie ( io comunque sono pienamente d'accordo ) che, tralasciando il rumore del pc ( gli altri tre computer che possiedo sibilano decisamente meno ), le prestazioni ottenute con collegamento vga al pj Nec HT1000 sono inferiori al collegamento diretto a mezzo s-video. Ho provato a cambiare/modificare/stravolgere i vari settaggi, ma il risultato è in tutti i casi e con tutte le tipologie di sorgenti negativo
( soprattutto per quanto concerne i colori non più reali, la sincronizzazione labiale, un rallentamento nelle immagini ). Leggendo e rileggendo i vari post degli utenti "dotati" di holo non posso che considerare che l'errore sia da imputare solamente a me. Si accettano, molto umilmente, tutti i tipi di consigli.
GRazie.
Raffaele
Re: Holo ...richiesta di aiuto per ottenere un risultato soddisfacente
Ciao Raffaele,
Se può esserti utile ti elenco i settaggi del mio NEC+HOLO, che puoi tranquillamente provare e valutare se corrispondenti ai tuoi gusti.
Sto usando i valori di riferimento della HOLO, leggermente modificati secondo i miei parametri di gusto, e la taratura del NEC effettuata con il colorimetro dal rivenditore da cui l'ho acquistato:
OVERLAY Scheda Video ATI:
Luminosità : -35%
Contrasto : + 145%
Gamma : 1,1
il resto in default
REGOLAZIONI HOLO PER CONNESSIONE COMPONENT:
White level : - 18
Black level : + 8
Il resto in default
PER CONNESSIONE S-VIDEO:
white level : - 8
black level : + 7
REGOLAZIONI HT1000:
Gestione Immagine>Regolazione immagine:
Luminosità : 0
Contrasto : 128
Colore : 32
Tonalità : 30
Intensità : 0
Impostazione:
Correzione Gamma : Naturale
Correzione Colori:
Rosso : +1
Verde : -4
Blu : +1
Giallo : +10
Magenta: -14
Ciano : -2
Guadagno: 0
Temperatura Colore : 6500
Impostazione di riferimento: sRGB
Scusa Peter se ho postato qui i miei valori anzichè in MP, ma in questo modo si ha la possibilità di confrontare tali valori anche con altri possessori dell'HT1000 interessati.
ciao
stefano61