Consiglio primo videoproiettore
Salve a tutti, mi rivolgo a voi saggi per un consiglio sull'acquisto che dovrà rimpiazzare il mio vecchio crt 32" in sala... Premetto che sono molto inesperto in materia. Innanzitutto un dubbio fondamentale: considerando che la distanza dal punto di visione è di circa 4m, mi conviene accantonare la soluzione LCD - plasma ed orientarmi senza remore sui vpr? L'utilizzo sarebbe esclusivamente da dvd e in ambiente con buone possibilità di oscurazione totale. Non ho particolari esigenze di tecnologie avanzatissime, anche se mi piacerebbe poterlo collegare al pc. L'unico problema sarebbe che per fissandolo al soffitto dovrei usare una cavo da 10m per collegarlo alla sorgente..è una lunghezza ancora accettabile?
Se ritenete che un videoproiettore possa fare al caso mio, potreste indicarmi qualche modello entro i 1000euro (schermo escluso)?
Mille grazie
stesso problema tuo ma con soluzioni alternative.
ciao, guarda io sono messo come te'.pensa che mi si e' rotto il 32' crt e ora sto' usando un 17 pollici(una rovina) ma lo faccio per rtisparmiare qualcosina e prendere un buon vpr.
io per esempio proiettero' da 3,75 mt(quasi come te).
pensavo anch'io ad uno schermo con base 200 cm (corrisponde all'incirca a 100 pollici di diagonale).
se posso consigliarti, non stare sulle basse risoluzioni, ma o aspetti un'attimo che calano i prezzi o prendi un' usato ,ma prendilo a 1280 X 720.
Non so' se hai visto lo stand del Top Audio Video dove erano in mostra 10 vpr HD(tra cui il panny 900 che ti consiglio insieme allo sharp zx-v2000) ed e' tutto un'altro mondo.dopo aver visto bikini party 2 e miss hawaii su schermo da 2 mt in HD la tv normale sembra orrenda.
per i cavi anche io sto' cercando come te, ed ho trovato un sito con prodotti anche lunghi di qualita' e buoni prezzi (meno di G&BL che e' ottima ma un po' cara) il sito e' http://www.overload.it/old/cavidigitali.htm.
i vpr in genere hanno collegamenti vga,hdmi o dvi,component(1 o 2 ingressi,dipendeda vpr)s-video.no scart.(comunque a parte il s-video le altre sono tutte connessioni di alta qualita'.
per il costo i piu' abbordabili come il panny e lo sharp, ma ci sono anche l'epson,mitsubishi,sanyo, sono LCD.Se passi al DLP il costo aumenta,dai 2000€ come minimo in su'(ottimi prodotti come il Benq)