Perché installare Windows Media Center?
La mia domanda è semplice: perché installare Windows Media Center?
Io ho avuto solo problemi, e in particolare non sono mai riuscito a far funzionare decentemente la Skystar2 e relativi plugins.
Credo che la superiorità della TV satellitare rispetto al digitale terrestre sia evidente, e le limitazioni imposte da MCE siano inaccettabili.
Così come non sono mai riuscito ad ottenere il DB e DTS nella visione dei dvd.
La mia personale conclusione è che i risultati migliori si ottengono con software specifici: Progdvb per la tv satellitare, WinDVD ecc.
Rimaneva il problema del controllo a distanza dell’htpc.
Io ho risolto con il Cordless Desktop® S 510 Media Remote
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10711
Il mouse ottico, preciso e potente (funziona egregiamente a 5 metri), non emette alcuna luce rossa , e consente di accedere a qualunque applicazione installata.
E se proprio siete dei maniaci del telecomando, quello in dotazione tramite il Software MediaLife™ consente di accedere a qualsiasi applicazione e di gestirne le funzioni principali: Cambio canale, play, pausa ecc.
Utile infine la tastiera a video di windows, che sicuramente non vi consentirà di scrivere un documento word, ma può validamente essere usata per piccole ricerche su internet, loggarsi a un sito e cose de genere senza bisogno della tastiera.