sistema versatile virtual surround
Una breve presentazione visto che son nuovo del forum -mi chiamo Lorenzo,ho 30 anni da sempre appassionato di musica ma poco pratico di sistemi per l'ascolto,le mie due vere passioni sono la moto e la finanza...- e passo veloce alla sostanza:
vorrei tirar su un pò alla volta un sistema HT versatile che mi consenta di leggere i formati A/V più comuni (compresi DIVX e MP3) e mi permetta anche di collegare un media center (per poter vedere la tv online ed ascoltare la radio online, poter navigare su internet e quant'altro questi sistemi consentono di fare..) o più semplicemente al decoder sky.
La stanza adibita a questo sistema misura circa 4 metri di larghezza per 3 di profondità e non si presta all'utilizzo di diffusori laterali o posteriori, pertanto per prima cosa ho pensato ai sistemi virtual surround 2.1.
Premesso che sono consapevole di non poter avere un risultato ottimale in questo modo -anche se mi risulta che negli spazi piccoli i sistemi virtual surround rendano piuttosto bene- e premesso che il mio budget si aggira sui 1000 euro volevo un suggerimento:
meglio andare sui sistemi completi tipo il Denon S301/Sony DAVX1/Philips HTS8000S, oppure è possibile e meglio scegliere separatamente i vari componenti: ampli specifico per diffusori virtual surround + diffusori per virtual surround + lettore A/V?
eventualmente quali prodotti prediligere?
grazie