Visualizzazione Stampabile
-
Aggiunta SUB inpianto HT
Buon giorno a tutti
Ho di recente upgradato il mio impianto così composto: ampli: da yamaha DSPA1 al nuovo RX V1600, finale front: Harman twenty-four frontali: JBL studio monitor 4425 centrale: infinity surround: Castle trent II
Tv sony proiettore infocus ls-110 ecc ecc.
Nel passaggio dal dsp a1 al nuovo ho notato una migliore precisione degli effetti e, l'auto calibrazione permette risultati notevoli anche ai meno esperti di tarature. ho provato ad eliminare il finale ma devo dire che è impossibile la qualità del suono specie se si ascolta musica oltre che film per il mio impianto è insufficiente.
Arrivo al dunque volevo aggiungere un bel sub , ed ho l'occasione di provare un james emb100, ho letto un pò di pareri sul forum e francamente non ho le idee chiare su cosa aspettarmi da questo ogetto.
non vorrei che provandolo mi pare che vada bene mentre in realtà ......
Che ne pensate qualche suggerimento.
Grazie
-
-
il salone è composto da due rettangoli affiancati per il lato lungo sfalsati in totale saranno circa 40 m2 con due altezze differenti in un rettangolo dove ci sono i divani lo schermo saranno 3.5 mt mentre nell'altra ala 2.50
-
up non interessa a nessuno
-
Non ho mai ascoltato i pezzi del tuo impianto, quindi posso darti un parere solo di carattere generale.
Il sub in un ambito ht è caldamente consigliato per non dire indispensabile; fondamentale è che abbia tutte le possibilità di regolazione per interfacciarlo con ambiente e resto della catena (in particolare mi riferiso a crossover e fase).
Per quanto riguarda l'ascolto a due canali è tutta un'altra faccenda.
Ciao
-
-
ri ciao a tutti
Oggi ho avuto modo di fare alcune prove con l'emb 1000 e devo dire che non è per niente male si fa sentire x bene
La taratura automatica dello yamaha lo setta troppo alto ed ascoltandolo ad alto volume clippa, riveduto il livello settandolo più basso tutto ok
l'ampli mette di default sub+front e lo taglia a 80 Hz
i test li ho eseguiti con the lion king sigla iniziale la cascata e gli elefanti , finding nemo le esplosioni delle mine e la frana del sottomarino, star wars episodio III la battaglia iniziale passaggio vicino alle astronavi, e the interpreter l'esplosione del bus.
la differenza di queste scene con e senza il sub è impressionante è veramente fondamentale.
Con l'occasione il mio spacciatore mi ha prestato un centrale da utilizzare come surround posteriore per completare l'impianto
E' un klipsh C35 e non ho resitito alla tentazione di metterlo alla prova pensandolo superiore al mio infinity K video
Che delusione pensavo che si abbinasse meglio al mio impianto visto che le jbl sono dotate della famosa tromba biradiale ma purtroppo non è stato così
il suono prodotto una volta linearizzato con lo yamaha era piuttosto chiuso sembrava "raffreddato " con il naso leggermente tappato, (scusate la scarsa professionalità della descrizione) ho rimesso subito il K confermando la sensazione
Non avrei mai pensato l'apparenza de C35 è ottima massiccio curato esteticamente ma....
Pensavo di restituirlo davanti non mi soddisfa per il posteriore probabilmente andrebbe bene ma è troppo massiccio
Meglio mettere una cassa solo in mono o stereo per il back surround?
Qualche consiglio per il tutto ?
grazie
-
uno per volta , c'è posto per tutti
:)