Scelta legno costruzione CIARE H06.1 (Listellare placcato?)
Ciao,
Finalmente mi sono deciso, dopo due anni di attesa :eek: :eek: e un trasloco ho riesumato i 25 altoparlanti comprati due anni or sono per costruire ben 5 diffusori H06.1. Prima di cominciare questa (per me) impresa ciclopica ho bisogno oltre al vostro supporto morale anche di un primo fondamentale consiglio.
So bene che la scelta migliore del legno sarebbe l'MDF da 25, tuttavia vorrei anche ottenere un buon risultato estetico e considerato che mi terrorizza il pensiero di rivestire 30 pannelli con del piallaccio da 0,6 mm ho deciso di scartarlo.
La domanda e' questa: in falegnameria mi hanno proposto delle tavole di Listellare (suppongo di abete) ma gia' Placcato su entrambi i lati con dei fogli spessi 1-2 mm. di legno pregiato (a scelta fra rovere, castagno, noce, etc). Lo spessore totale e' di 25 mm. La mia perplessita' e che non ho mai letto di qualcuno che gia' ha usato questi listellari placcati.
Se fosse un materiale valido otterrei un'ottima finitura estetica e dovrei limitarmi a impiallicciare solo i bordi da 25 mm. con il ferro da stiro.
Chiedo lumi a ZCAICA a GIRMI e a chiunque ha mai usato questo materiale, cosa ne pensate? :rolleyes:
Grazie, ciao Andrea.