Non so se è il forum giusto,ma volevo sapere che differenza c'è tra dolby digital 5.1 e tra 5.1 dts?Quale è meglio?Grazie
Visualizzazione Stampabile
Non so se è il forum giusto,ma volevo sapere che differenza c'è tra dolby digital 5.1 e tra 5.1 dts?Quale è meglio?Grazie
E' meglio il DTS.
Se provi ad analizzare un DVD contenente una colonna sonora DTS tramite un programmino come "DVD Shrink" (ad esempio), potrai notare che la colonna sonora DTS è molto più "voluminosa" di quella Dolby Digital, perchè è meno "compressa".
Le colonne sonore codificate in DTS hanno solitamente più dinamica, ed un suono più "aperto" (spero di non avere detto castronerie, non sono un tecnico...).
Ciao
Massimiliano
Io quando su un dvd sono presenti entrambe le tracce, tra DD e DTS mi trovo sempre meglio con DD, non chiedetemi il perchè ma è così :)
Prova con Kill Bill 1 & 2, e poi mi saprai dire...Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao
Massimiliano
Vero ciò che dice hobsbawm .... il DTS è più aperto e brillante ma ha un piccolo inconveniente, il sistema DTS risulta poco adatto alla riproduzione del parlato perchè le frequenze armoniche nei dialoghi risultano lievemente distorte e sovramodulate.
Logico dire che dipende anche da come viene "registrato" e dai gusti personali ..;)
ciao