Visualizzazione Stampabile
-
Creare un Forum
Ultimamente poco attivo ma presente..apro questa discussione per trovare risposte su uno dei tanti aspetti del web che da sempre ha stuzzicato la mia curiosità, quello legato alla creazione/gestione di un forum.
Le mie domande riguardano
-intanto le capacità richieste per la creazione e gestione
-in secondo luogo i costi (per un forum piccolo che abbia attorno ai 30-50 utenti connessi in contemporanea)
-la scelta della board.
-scelta dello spazio web
-
è una idea malsana, lascia perdere ;)
visto che fai tutte queste domande ti consiglio di orientarti verso una soluzione completa dove non devi sapere nulla di tecnico e soprattutto non devi risolvere problemi di rete di hack o bug del software stesso
http://www.invisionpower.com/ip.dyna...ity/index.html
10 USD al mese per avere tutto già installato e configurato (+ 20 USD una tantum)
buon divertimento
-
ok mi do una guardata al tuo link. ma intanto una domanda:
quali calcoli devo fare per prevedere piu o meno di che tipo di servizio di hosting ho bisogno?
la banda mensile poi?
-
Ma scusa, vai su msn e apriti un gruppo
0 spese
0 oneri
e magari cucchi anche casalinghe annoiate o segretarie nullafacenti e frustrate
-
inizia con il più economico, se ti manca banda te ne accorgi e i costi iniziano a lievitare esponenzialmente
-
prima di imbarcarmi preferisco vedere un attimo i costi..
con quel servizio che mi hai citato, da quali oneri mi sollevano? mi danno l'hosting, mi danno la board..poi a me cosa resta?devo configurarla tutta? è in inglese, devo ritradurla in italiano per gli utenti che non lo conoscano?
-
trovi tutte le info sul loro sito, mi sa che sei troppo pigro per una avventura del genere
-
a me serve sapere le caratteriistiche dell'hosting per un forum di 1000-1200 iscritti. Con navigazione contemporanea di circa max 30-50 persone
Piu che pigro quei dati di storage e data transfer non riesco a valutarli. Che requisiti di hosting richiede un forum del genere
dai su non essere stitico....
-
chiedilo a loro o devo farlo io?
ecco visto che tu non sei stitico... vai mò a c.......
con affetto :)
-
allora se non sai niente non entrare a fare spam sul mio tread
il bagno è occupato non posso...c'è la tua consorte che si sta facendo bella
-
-
@ Pupazzo
Non mi sembra che Lanzo abbia "fatto dello spam" nella tua discussione, infatti ti ha fornito un link in cui poter avere notizie e dati pratici relativi alla tua domanda, con anche una indicazione di base del costo.
Gli hai fatto delle altre domande e ti ha risposto ancora, dicendoti però di rivolgerti al sito consigliato per gli ulteriori dubbi.
Nessuno è obbligato a dare risposte, ognuno dà per quello che può e quando può, se dall'altra parte però non si vede un po' di collaborazione può anche vernir meno l'interesse a continuare a fornire notizie.
Credo che anche la persona più tranquilla avrebbe avuto un attimo di insofferenza alle tue ulteriori domande, che dimostravano come non avessi seguito i consigli dati in precedenza; non giustifico l'intervento di Lanzo, anche se in risposta di una tua frase non proprio esemplare, ma lo comprendo.
Non comprendo invece nel modo più assoluto la tua ultima frase, che non ha scusante alcuna.
Vediamo se un giorno di sospensione servirà per farti riconsiderare l'atteggiamento da tenere verso gli altri iscritti, specialmente quando sono intervenuti per darti dei consigli.
Grazie e ciao.
-
prima stuzzica dicendo che sono pigro poi...mi ha mandato a cacare...fai un po tu...e ha sempre risposto con atteggiamento di sufficienza vedi la frase "chiedilo a loro o devo farlo io?"...
nessuno richiede di sapere le cose...ma io se non sono in grado di rispondere non dico certo "chiedilo a loro o devo farlo io?"
quindi apri un po gli occhi e impara a fare per bene il tuo mestiere. Capisco che il ruolo di moderatore permette di esercitare quel potere che nella vita spesso non si ha...
Espressioni del tipo "vediamo se un giorno di sospensione..." riservale alla cerchia dei tuoi amichetti..
-
Be', vedo che non si riesce a starvi dietro.
Non si fa neanche in tempo ad espletare quanto necessario che la situazione si evolve velocemente.
Se hai qualcosa da obiettare sul comportamento mio o di altri conosci (o almeno dovresti conoscere) quali sono le modalità stabilte dal regolamento, modalità che non hai assolutamente rispettato.
Qualche giorno di riposo ti daranno forse modo di riflettere, ci rivediamo tra 15 giorni.
Grazie e ciao.