Visualizzazione Stampabile
-
Vi presento i miei due bambini (SUB)
-
Citazione:
Originariamente scritto da slippo
Una considerazione.
I pannelli interni messi così formano in pratica unaspecie di linea di trasmissione che ad occhio sara lunga circa 85/90cm.
Questa corrispenderebbe ad un accordo, sul quarto d'onda, a ca. 95/100Hz, con conseguente rischio di un rinforzo di 3 dB a quella frequenza ed ogni due ottave (anche se queste verrebbero filtrate).
Penso sarebbe meglio eliminare tale rischio praticando una serie fori con un sega a tazza da 10/12 cm.
In pratica una roba tipo questa.
http://www.vikash.info/audio/xls10/i...ddrivers01.jpg
Una curiosità.
Immagino che la seconda camera sia per ospitare l'amplificatore. Allora il foro che si vede a destra del woofer e che sembrerebbe fatto per una morsettiera a cosa serve?
Infine, i dettagli del progetto? Io per il 12"XLS avevo calcolato una quarantina di litri per il passivo da 400g, circa 37 per quello da 625g.
I tuoi che passivo montano?
Ciao.
-
x me l'intercapedine non è x il modulo ,l'avrà fatta con l'idea di riempirla di sabbia o simili x appesantire .........
non sarebbe una cattiva idea
-
Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
x me l'intercapedine non è x il modulo ,l'avrà fatta con l'idea di riempirla di sabbia o simili x appesantire
Potrebbe essere, effettivamente è sovradimensionata per un modulo ampli.
Però se fosse per appensatire e smorzare, penso sarebbe stata meglio sopra.
Messa così risulterebbe sul retro ed in verticale, influirebbe poco.
Aspettiamo risposte.
Ciao.
-
effettivamente la posizione non mi convince ma..... è l'unica ipotesi che mi passava x la testa :)
-
@ girmi
unaspecie di linea di trasmissione che ad occhio sara lunga circa 85/90cm.
Questa corrispenderebbe ad un accordo, sul quarto d'onda, a ca. 95/100Hz, con conseguente rischio di un rinforzo di 3 dB a quella frequenza ed ogni due ottave
quando leggo queste tue frasi mi inchino di fronte a cotanta competenza e mi sento tanto gnurrant :eek:
sei un mito
-
È solo un'ipotesi zio, potrebbe anche non influire affatto data la massa del passivo.
Ciao.
-
Ciao a tutti.
Riguardo l'intercapedine. I Sub vanno rivolti verso il pavimento, nell'intercapedine inserirò del marmo per evitare che i sub camminino per la stanza. :D Il buco che vedi serve appunto per la morsettiera.
Per quanto riguarda il passivo è da 290gr, e i litri sono circa una cinquantina.
Ciao.
-
@slippo
Attendo con ansia le foto del sub finito e le impressioni di ascolto
@girmi
tutto bene? nella casella mail non ho trovato ancora nulla:cry:
Saluti
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da slippo
Ciao a tutti.
Riguardo l'intercapedine. I Sub vanno rivolti verso il pavimento, nell'intercapedine inserirò del marmo per evitare che i sub camminino per la stanza. :D Il buco che vedi serve appunto per la morsettiera.
....
Quindi i sub sono passivi?
Se ci metti una lastra di marmo delle dimensioni dell'intercapedine, per spostarli avrai bisogno di un muletto :D.
antani
-
per me stai facendo un bel lavoro,
però rischi il divorzio:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
per me stai facendo un bel lavoro,
però rischi il divorzio:D
Eheheh la mano che spunta è quella di mio padre :D l'impianto per ora lo sto realizzando in camera!! Mi sa che mi sbattono fuori di casa! :)
@MDL
Ok!!! Non vedo l'ora pure io di ascoltarlo
-
hai idea della pressione che eserciteranno..? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
sinceramente no..... :eek: li alimenterò con un rotel RB 1080.
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Direi sui 117dB a 100Hz, 112 a 30Hz, 110 a 24Hz e 102dB a 20Hz,.
Ciao.