Output component che va in un ingresso VGA o DVI...
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e vi seguo da qualche tempo.
Sono riuscito a crearmi a casa un discreto sistema audio/video che mi soddisfa, così composto: ho un PC in studio che funge da server di video/audio/foto collegato ad un router. Allo stesso router ho collegato un Pinnacle ShowCenter 1000g che funge da set top box collegato al mio televisore (HITACHI PLATARA LCD 6200). Il Pinnacle e il TV attualmente sono collegati tramite SCART. Così riesco quindi a vedere i film a risoluzione "base" PAL (anche perché il modello Pinnacle 1000g non va oltre...).
La mia idea era quella ora di spostarmi sul Pinnacle ShowCenter 200 (modello superiore) perché in grado di supportare particolari alte risoluzioni (WMHD di Microsoft, ecc.) e perché dotato anche di altre caratteristiche utili per me (porta USB in locale a cui attaccare dispositivi vari).
Il mio dubbio attualmente è il seguente: dato che il Pinnacle Showcenter 200 (come l'attuale suo fratello minore in mio possesso) ha come uscite solo SCART e component YPrPb, per poter vedere l'alta definizione devo usare per forza l'uscita component; ma dato che il mio TV ha come ingressi solo: SCART-rgb, VGA e DVI (non ha ingressi component...) come faccio?
Devo comperare un qualche convertitore component-to-VGA, giusto? Qualche modello da consigliare?
Una ulteriore domanda: la SCART-rgb può supportare risoluzioni superiori al normale PAL (credo di no, giusto?) ?
Grato
Brunino