connettore su casse passive
Ragazzi vi premetto che so poco su questo argomento, ma ho un problema su come connettere 2 casse passive.
Un mio amico mi ha regalato 2 vecchie casse che stava per buttare, e dato che io sul mio pc ho 2 casse veramente minuscole, pèensavo di utilizzare queste 2 casse come monitor, almeno miglioravo leggermente la qualità audio.Il pc ha una scheda audio creative audigy zs, con interfaccia esterna dove attacco i strumenti musicali.
Il problema che ho è che queste 2 casse hanno dei connettori anteguerra (almeno così credo perchè nn li ho mai visti in giro) sono cilindrici con due barrette in metallo, una leggermente più grande dell'altra...
Dato che non sapevo veramente come poterli attaccare (forse alla mia lavastoviglie :D ), ho tagliato i connettori, e ora mi ritrovo i due cavetti (rosso e nero) su ogni cassa...
La mia domanda è: io devo far uscire un cavo jack piccolo (come in ogni scheda audio) che vada sulle 2 casse passive, naturalmente la mia uscita è amplificata... essendo una buona scheda audio, e volevo evitare di passare per un pre-amplificatore...
Io pensavo di attaccare un pin jack per ogni cassa (connettore RCA se ho capito bene), e poi tramite un riduttore trasformare i 2 pin-jack a jack piccolo stereo.
ora... come si salda un connettore rca audio su due cavetti rosso e nero di 2 casse passive? ho trovato spiegazioni solamente sulla saldatura di RCA per video con cavi schermati (polo positivo e negativo)... ma penso che questo non sia valido per il mio problema...
vero?
spero di essere stato chiaro e che qualche "mente superiore" mi illumini
ciao a tutti
Enrico