Visualizzazione Stampabile
-
Contrasto Dinamico !?
Insieme ai più esperti vorrei capire meglio cosa significa " CONTRASTO DINAMICO " in realtà la parola dinamico già aiuta, ma ciò che non capisco è se il fatto di darlo come caratteristica ""migliorativa"" di un LCD ( ma non tutti lo fanno !! ) sia un bene o una informazione parziale e/o interessata o ancora più grave ingannevole. :nonsifa:
un saluto :)
-
Le ultime che hai detto: è un parametro (o se preferisci artificio) "inventato" per poter indicare numeri dignitosi.
Ciao. Aurelio
-
!!
Lo sospettavo, ma sarebbe possibile capire il legame "matematico", anche solo orientativo, tra Contrasto e Contrasto Dinamico ? :wtf:
Personalmente non credo sia possibile, ma sarebbe interessante. Ho scritto questo post perchè ho notato che dopo la Samsung, anche la Philips nei nuovi modelli indica questo valore e vorrei capirci di più :muro:
ciao :)
-
Sui Panasonic il "contrasto dinamico" è una feature grazie alla quale il pannello aggiusta automaticamente i parametri di gamma in base alle condizioni di luminosità delle scene. In genere non è una funzione molto apprezzata dagli utenti più evoluti...