Visualizzazione Stampabile
-
LCD x PC
dopo una piccola parentesi (con un lcd-tv) davvero penosa.. mi kiedevo: acquistare un lcd per pc è una buona cosa oppure è meglio ancora un crt per pc?
ovviamente il mio uso sarebbe giochi e windows.. almeno 20".. cosa mi consigliereste se opto per un lcd pc?
-
Stanno uscendo/sono usciti i nuovi LCD dedicati appunto all'uso che vuoi farne te. Tempi di risposta sotto i 5ms, percui ottimi.
I Crt migliori per quanto riguarda uso PC, restano per me gli LG.
La serie 900P è stata perfetta per farti un esempio.
-
Io mi sono trovato benissimo con i Philips CRT serie P (io ho un 109P20). Uno spettacolo per gli occhi, li preferisco ai Sony che a volte snaturano un pochino i colori con un risultato che pur se d'impatto non è così fedele.
Nessun LCD che abbia visto ha una qualità d'immagine paragonabile ai CRT al top, per quanto è nella mia esperienza.
D'altro canto al lavoro non ho esigenze così spinte in termini di fedeltà (a casa abbiamo un'azienda grafica) e mi trovo molto bene con il mio Philips LCD, estremamente riposante per gli occhi.
Va detto comunque che se hai un CRT molto buono la fatica visiva è minima. Un CRT scadente (per esempio l'Olidata venuto con un computer ricevuto con una promozione), anche con gli stessi parametri (risoluzione, profondità colore e frequenza) è molto più stancante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Stanno uscendo/sono usciti i nuovi LCD dedicati appunto all'uso che vuoi farne te. Tempi di risposta sotto i 5ms, percui ottimi.
I Crt migliori per quanto riguarda uso PC, restano per me gli LG.
La serie 900P è stata perfetta per farti un esempio.
questi LCD sarebbero? io vorrei ke fossero almeno dai 20" in su!
cmq gli LCD per PC non hanno ancora raggiunto la qualità dei crt? (quindi sempre i soliti problemi del nero e degli scuri, o delle immagini poco definite) ? incredibbbile ! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da djsolidsnake86
cmq gli LCD per PC non hanno ancora raggiunto la qualità dei crt? (quindi sempre i soliti problemi del nero e degli scuri, o delle immagini poco definite) ? incredibbbile ! :D
Io ti ho riportato la mia opinione... direi che i motivi sono legati alla fedeltà nei colori - da tutti gli angoli: è antipatico ritoccare un'immagine stravaccato sulla sedia per poi tirarti dritto e scoprire che quell'incarnato non era proprio come lo volevi tu... poi si parla anche di nitidezza e tempi di risposta... tra l'altro in questo momento i CRT te li tirano dietro.