Salve a tutti!
Questa discussione e' strettamente legata con altra, nella sezione vpr crt, dal titolo "installazione cine 7 pfc".
Tra breve io e mia moglie ci trasferiremo nel nuovo appartamento che stiamo facendo ristrutturare.
Premetto che vengo da lunga esperienza di audiofilo, soprattutto amante del vinile (2500 Lp da coccolare:vicini: ), e vorrei dare una impronta high end all'mpianto.
Ho acquistato così il vpr, un crt demo Barco Cine7pfc, con 100 ore di funzionamento alle spalle. Come impianto audio vorrei usare parte del mio stereo, con pre decoder dedicato AudioAnalogue Cinecittà per gestire i segnali audio da inviare ai finali.
Ho già avuto modo di parlare in precedenza con il grande Andrea Manuti, a proposito della installazione di un vpr . Dalle conversazioni con Andrea ho appreso del "mondo" htpc, fino a pochi mesi fa a me sconosciuto. Approfondendo l'argomento on line ho deciso di imboccare questa soluzione, invece di acquistare un lettore dvd.
Quindi l'HTPC mi serve soprattutto per gestire al meglio il vpr, senza ricorrere a scaler esterni (anche se il Cine7 pfc ha il Limo pro a bordo).
Premetto che non sono un esperto del settore informatico e che ricerco nell'htpc affidabilità, silenziosità, praticità e soprattutto qualità.
Cercando in rete ho trovato la DreamLab per un preventivo di un aggeggio con le caratteristiche che mi interessano:
Ecco la loro proposta:
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- SILVERSTONE LC10M Chassis in alluminio con alimentatore 550W SuperSilence
- Display LCD multifunzione frontale programmabile
- CPU AMD ATHLON64 x2 3800+ Dual Core
- Dissipatore 8x8 Super silence AMD
- ASUS A8N-E NFORCE4 Ultra
- Scheda Video ATI X800GTO2 VIVO Limited Edition PCI Express TV Out/DVI/VGA (versione con rage theater per la decodifica DVD Hardware). La scheda è dedicata di Chip grafico R480, è quindi modificabile in X850XT con 16 pipeline
- Scheda Audio Surround 8 canali con uscite analogiche, uscite ottica e S/PDIF, analog
- 2 Porte Firewire (1 posteriore e 1 frontale)
- 8 Porte USB 2.0 (4 posteriori e 4 frontali)
- 2Gb DDR PC3200 TwinMOS a 400Mhz in dual Channell
- 2xHard Disk 250Gb Maxtor a 7200 giri SATA-2 in RAID-0
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR 110D 16x Dual Layer (silenziosissimo)
- Scheda TV Tuner Lifeview Trio con telecomando (digitale terrestre, digitale satellitare, tv analogica, radio fm)
- Telecomando Mediacenter multifunzione ad infrarossi
- Software Mediacenter IMON
- Dimensioni: 430 x 163 x 429 mm
--> 1.525,00 euro IVA Compresa
Che ve ne pare?
Ma sono ancora pieno di dubbi. :help:
1. La scheda video?
2. Quali software?
3. Uscita S/PDIF dalla scheda madre?
Un grazie a tutti coloro che vorranno intervenire!!!!!! :) :)