ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Apro un nuovo thread per non far andare troppo OT l'altro ...
Il discorso è interessante, mi sono permesso di affrontarlo solo perché i miei occhi appunto avallavano questa cosa. Confermata anche dallo stesso Romano che considerava il mio 3000 superiore sicuramente al 420 ...
E' vero però che dentro un ECP è costruito come neanche il Cine9 che aveva lì è ... l'unico mi pare ad avere la base delle lenti in blocchi di alluminio pressofuso ...
Per il risultato poi non saprei, mi rimetto a chi effettivamente ha esperienza in merito.
Saluti
Eddy
Re: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Citazione:
Originariamente inviato da Eddy
E' vero però che dentro un ECP è costruito come neanche il Cine9 che aveva lì è ... l'unico mi pare ad avere la base delle lenti in blocchi di alluminio pressofuso ...
Ok, ma non esageriamo... nell'ECP, proprio in quei blocchi di alluminio alla base delle lenti, manca un semplice fine-corsa per evitare che regolando le viti dello scheimpflug si arrivi a spaccare il vetro frontale dei tubi...
L'ECP è una gran macchina, un progetto nato per scopi ed applicazioni industriali/militari, quindi sicuramente diverse da quelle di un Sim2 420, ma da qui a paragonarlo ad un Cine9 ce ne passa!
Comunque, IMHO, la risposta al tuo quesito è... DIPENDE!
E dipende esclusivamente dall'ECP.
In quanto un entry level nuovo è nuovo e basta.
Un ECP ritubato può essere perfetto, ma può anche avere un'elettronica vecchia e stanca!
Re: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Citazione:
Originariamente inviato da Eddy
Apro un nuovo thread per non far andare troppo OT l'altro ...
Il discorso è interessante, mi sono permesso di affrontarlo solo perché i miei occhi appunto avallavano questa cosa. Confermata anche dallo stesso Romano che considerava il mio 3000 superiore sicuramente al 420 ...
Per il risultato poi non saprei, mi rimetto a chi effettivamente ha esperienza in merito.
Saluti
Eddy
a un 420 nudo e crudo col le delta tac 4 forse si, ma a parità di lenti, mi sembra affrettato giudicare, sopratutto perchè dagli ECP si è ormai tirato fuori tutto, essendo macchine in giro da 12, 13 anni, mentre forse ancora il sim2 420, non è stato spremuto a dovere. E non ci credo che Romano abbia perso tempo col simmino, quando se la spassa con macchine di altro rango ;) . Ovviamente con gli ECP avendoci lui avuto a che fare (mi ricordo di aver letto che ne ha posseduto qualcuno), sarà riuscito a tirar fuori il meglio da essi, cosa che forse ancora non è stata fatta per i sim2. Ovviamente è una mia supposizione, ma non ce lo vedo passare da un barco 1209s, su un 420 con lenti hd (e non delta tac 4), per vedere cosa riesce a tirar fuori... ma alla passione non c'è limite, perciò se lo avesse fatto spero che condivida questa recensione con noi! Potrebbe venirci in aiuto Emidio, che lo ha provato su DVHT, ma se non ricordo male era in config standard, perciò senza lenti HD!
Da quello che ho visto con le lenti HD il 420 diventa un'altra macchina, altri colori, altri dettagli, altra risoluzione, insomma tutta un'altra cosa! Se così facendo, non mi riesce di superare un 3000 ECP, l'affinamento della tecnologia a che serve? Nella tecnologia normalmente più si va avanti, e più si trova qualità a costi inferiori, sarebbe questo l'unico caso al contrario!
A me sembra strano che l'entry level di 12 anni fa vadano meglio degli entry level di oggi, e non penso che i progettisti della sim2 non abbiano tenuto in considerazione il confronto con la qualità di macchine di diversi anni prima! Mi sembrerebbe un tremendo autogol, sopratutto in questo campo dove il prezzo usato si svaluta enormemente rispetto al nuovo.
ciao ciao Luciano
Re: Re: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Citazione:
Originariamente inviato da qoelet_74
tenuto in considerazione il confronto con la qualità di macchine di diversi anni prima! Mi sembrerebbe un tremendo autogol, sopratutto in questo campo dove il prezzo usato si svaluta enormemente rispetto al nuovo.
ciao ciao Luciano
CONCORDO CON QUANTO SCRITTO DA LUCIANO. PERSONALMENTE, ANCHE SE ORA DEVO ESSERE SINCERO HO ANCHE ALTRE DISPONIBILITA' ECONOMICHE DI UN TEMPO, POTENDO SCEGLIERE MI PRENDO IL NUOVO CON TECNOLOGIA DI OGGI, ANCORA BELLO PROFUMATO DI ELETTRONICA, NON DEVO PISTOLARCI COME UN MATTO ED HO UNA GARANZIA DI 3 ANNI. NULLA TOGLIE ALLE MACCHINE MENO RECENTI MA CHE ERANO DEI MUST E RIMANGONO A QUESTI PREZZI CHE VEDO DEI BUONI AFFARI. MA HANNO PUR SEMPRE 15 ANNI. MA CHE SI PENSA CHE I PROGETTISTI DOPO HANNO DORMITO?
RI CIAO CIAO MAX
Re: Re: Re: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Citazione:
Originariamente inviato da Max Connery
CONCORDO CON QUANTO SCRITTO DA LUCIANO. ....
Ciao Max,
benvenuto. Ti ricordo che le maiuscole significano urlare... ;)