DVD Recorder o Lettore DVD
Vorrei acquistare un lettore DVD per accoppiarlo all' attuale VCR/DVD combinato Panasonic, acquistato tempo fa eslcusivamente per motivi di spazio , da abbinare con un LCD Panasonic 32" LX50F in modo da utilizzare il collegamento via component (ora sono obbligato a S-video per visione DVD e addirittura composito per riproduzione VHS).
Dopo numerose letture dei post sul forum, mille ragionamenti e considerate le mie esigenze ho deciso che i modelli papabili sarebbero :
Denon 1920 - Lettore DVD
Pioneer DVR 530 - DVD Recorder
A parte i costi ,differenti di circa 100 Euro e l' ovvio valore aggiunto di utilizzare il Pio eventualmente anche per registrare programmi televisivi con una qualità decisamente superiore all' attuale VCR, il quesito che non riuscirò mai a soddifare (difficile nei megastore e negozi specializzati fare un confronto) è quello relativo a quanto il Denon sia superiore nelle immagini restituite al TV rispetto alla sola componente lettore del Pioneer.
Se la differenza, "visivamente parlando", fosse non rilevante è chiaro che opterei per il recorder utilizzandolo anche come lettore.
Il vero problema è proprio sapere qualitativamente quale è la distanza tra i due modelli che ovviamente nascono con caratteristiche e per esigenze diverse.
Qualcuno ha avuto modo di fare questo tipo di comparazione ?
Anche senza test qulacuno è in grado di darmi la sua opinione in merito a questo ambiguo match che ho messo in piedi ?
Grazie anticipatamente.