Acoustic Research Status 40
Ho bisogno del vs. dotto aiuto.
Al momento ho un sistemino economico sony SA VE 225 (satelliti 100 W x 4, centrale 120 W, sub 50 W).
Nulla di eclatante ma l'ambiente dove sono inserite è piccolo (4m x 3,2 circa).
Oggi ho avuto modo di vedere (o meglio, sentire) le Acoustic Research Status 40.
Ho avuto modo di ascoltarle in una saletta dedicata, collegate ad un ampli SONY 698 (io ho un 595s.. non ci dovrebbe essere troppa differenza), mentre riproducevano il DVD 007 - La morte può attendere (IN DTS:D).
Il prezzo che mi hanno chiesto per la coppia è di € 349 ma sono disposti a scendere un pò perchè comprerei quelle esposte (senza imballo).
Le casse non mi sono sembrate affatto male, ma io questo marchio proprio non lo conosco (sebbene non sia un esperto in diffusori). Quindi vengo al punto:
a) che giudizio mi date su queste casse ?
b) a quel prezzo (circa € 300 a coppia) trovo qualcosa di meglio ?
c) la potenza dichiarata è 150 w: il mio ampli le reggerebbe ? Tenete presente che non intendo cambiarlo sino a quando non usciranno le nuove codifiche correlate all'HD. Solo allora prenderò qualcosa, sul livello degli attuali Yamaha 2600 o Pioneer VSX-AX4AVi-S.
d) in alternativa avevo pensato alle Indiana Line Arbour 5.20 (ma mi sa che mi costerebbero di più, o no?)
e) e se ne comprassi 4 ? che succede, fondo l'ampli :D ?
Aiutatemi, ve ne prego, sono tentato ma :confused:. Preferirei avere il vs conforto ...