Buongiorno a tutti,
Ho collegato la PS2 su panny 900 con cavo component.
Perchè l'immagine non riempie tutto lo schermo? Mi lascia un bordo nero tutto intorno di circa 10 cm, mentre il lettore DVD e l' HTPC riempiono tutto lo schermo.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti,
Ho collegato la PS2 su panny 900 con cavo component.
Perchè l'immagine non riempie tutto lo schermo? Mi lascia un bordo nero tutto intorno di circa 10 cm, mentre il lettore DVD e l' HTPC riempiono tutto lo schermo.
Grazie.
Capita anche a me (che però è collegata in SVHS)
confermo, anche per me collegata in component stesso difetto.nella visione dei film nessun problema. Domanda,riuscite a evidenziare in setup audio la voce DTS ,sapete se ci sono aggiornamenti firmware per ps2?
i giochi, soprattutto quelli PAL non riempiono tutta l'area visualizzabile, cioè non raggiungono anche l'area definita di overscan. Sui normali televisori le regolazioni fanno si che quest'area cada appena al di fuori dello schermo, tradizionalmente per non mostrare righe di sincronismo o quant'altro di indesiderato. Sui display digitali, come un proiettore ad esempio, la zona mostrata è maggiore, sovente quasi senza tagli. Questo fa si che si noti la cornice dei giochi normalmente invisibile su di un tv a tubo catodico. L'uso con i film invece va a riempire anche l'overscan.
Francamente ignoro il motivo di ciò, anche sul vecchio Amiga era selezionabile o meno l'attivazione dell'overscan e ciò appesantiva solo leggermente l'elaborazione. Forse alla base c'è l'origine NTSC di tutti i progetti delle consoles e forse la volontà di limitare le necessità di elaborazione del PAL che se "overscannato" richiederebbe perecchie scanlines in più da generare. La domanda andrebbe girata ai progettisti delle consoles.
Mi inserisco in questa discussione magari andando un po' OT...
In pratica dovrei posizionare la play 2 ad una distanza di circa 4 metri rispetto alla posizione in cui si trova il panny 900 di cui siete possessori.
Posseggo il cavo component e il cavo s-video originali,ma entrambi non vanno oltre i 2 metri,quindi non riesco a sfruttare la console con il vpr.
Qualcuno ha una soluzione,magari acquistando anche altri cavi,o non so qualsiasi tipo di cosa che mi permetta il collegamento con una qualità quantomeno decente?
Se avessi sbagliato a postare qui,vi chiedo scusa e vi invito a cancellare il post.grazie
credo che un cavo component aggiuntivo accoppiato tramite tre adattatori RCA-RCA femmina a quello proveniente dalla PS2, non pregiudichi le prestazioni in modo significativo.Citazione:
Originariamente scritto da Lothar
Grazie per il chiarimento.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Proverò in questo modo e ti farò sapere.
Ciao