Correzione della geometria
Un mio amico ha avuto l'occasione di rimediare un RCF ls4000, un crt da 5.5", 15khz e trimmer. Lo abbiamo portato a casa da me per provarlo, per poi decidere se prenderlo o meno. Dopo un'analisi approfondita rilevo stampaggio su tubo Blu a livello 4, con contorno di "funghi", verde buono stato, rosso con 2 vistose macchie sul tubo che determinano delle macchie rossastre. Il fuoco è pressocchè omogeneo su tutta l'immagine, e tutte queste cose non incidono troppo sull'immagire in rappresentazione (ovviamente in rapporto al valore del prj). Il problema principale è che non riesco a sistemare la geometria, nel senso che nella sola parte inferiore dello schermo nel segnale test a reticolo i quadrati sono dei rettangoli molto schiacciati. Purtroppo mancano le regolazioni geometriche che ho per esempio sul mio sim2, e non avendo il manuale non so come intervenire per regolare twale difetto. Come appunto dicevo, gli altri difetti non limitano eccessivamente la visione (è passato da un 14" mivar a un 70" interlacciato, un bel cambiamento!), ma la deformazione è eccessiva, per questo l'eventuale acquisto (peraltro di costo inferiore a un tvc usato 4/3) dipende dalla risoluzione del problema.
ciao ciao L.