Visualizzazione Stampabile
-
Cosa non funziona?
Ho collegato il dvd al televisore samsung le26r51 tramite cavo composito. Il televisore mi dice "nessun segnale", però ogni tanto appare per ****** istante l'immagine, viola e molto disturbata.
Come faccio a sapere cosa non funziona:
Il televisore,
il DVD o
il cavo??? :cry:
sbaglio qualcosa io?
-
Sei sicuro di aver collegato il dvd in composito?
Non è che volevi dire component?
Non è che hai invertito qualche cavo (tipo il blu nell'ingresso verde...)?
Non è che hai usato l'uscita component del dvd per entrare nell'ingresso composito?
O viceversa?
Insomma, abbiamo bisogno di qiualche notizia in più, per poterti aiutare. Tanto per cominciare: che lettore dvd hai? :)
-
Scusate è vero!
Volevo dire component.
La corrispondenza dei colori l'ho verificata ed era esatta, quindi non so cosa possa essere.
-
Sicuramente il tuo lettore e il tuo TV avranno i connettori per il VideoComposito (sì, VideoComp), bene, collega i due apparecchi usando UN CAVO solo tra i tre del Component.
Se si vede normale, QUEL cavo non ha problemi, ripeti la stessa cosa con gli altri due cavi rimanenti.
Se l'esito è favorevole abbiamo appurato che il cavo non ha alcun problema.
Ora assicurati che sul TV sia stato selezionato l'ingresso Component che vuoi utilizzare (probabilmente c'è un menu di setup), eventualmente controlla se anche il lettore ha un menu con questa possibilità (non credo, però...).
Fatto questo, collega solo il conduttore che fa capo alle due prese indicate con "Y" e osserva cosa capita, se vedi il segnale, ma in Bianco e Nero è normale e fino lì funziona.
Ora inserisci l'uno o l'altro degli altri due connettori nelle rispettive prese, dovresti vedere delle schermate con colori falsati, se inserendone uno non cambia nulla vuol dire che c'è in problema in uno di quei connettori.
Comicia fare queste prove e vedi a che punto della trafila non vedi più nulla e riferisci.
Ciao
-
Allora,
ho fatto tutte le prove ed è risultato ke il cavo e il televisore funzionano.
Quindi sono entrato nel menu setting del DVD e ho impostato l'uscita video su s-video (era l'unica disponibile oltre a RGB) e come per magia adesso riesco a vedere in component.
Un'altra domanda : Una volta collegato il DVD in component non dovrebbero comparirmi le impostazioni per la risoluzione tipo 480i 720p???
-
Dipende dal lettore che hai..... Ancora non ce l'hai detto. :)
-
Il dvd è un nortek NDVX - 100.
-
Citazione:
Originariamente scritto da santopaolo
Il dvd è un nortek NDVX - 100.
Addirittura un NORTEK NDVX 100 , cavolo chiama l'assitenza e digli cosa puo' essere successo, e' impensabile che un player simile crei questi problemi, ovviamente devono spuntarti nel menu le varie risoluzioni video in uscita !!!
Scusa una domanda ma legge i divx hai provato se li legge bene ?? ... mi dici come ti trovi con questi formati .
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppemar
Addirittura un NORTEK NDVX 100 , cavolo chiama l'assitenza e digli cosa puo' essere successo, e' impensabile che un player simile crei questi problemi, ovviamente devono spuntarti nel menu le varie risoluzioni video in uscita !!!
Ma è ironico?
Cmq i dvx li legge bene.
-
Credo tu stia facendo un po' di confusione.
Il Lettore Nortek che hai tu non mi risulta avere uscite Component Video (spinotti Rosso, Verde, Blu) ma Scart, Composite Video (spinotti Rosso, Bianco, Giallo) e S-Video . Quindi è normale che tu veda le immagini se imposti sul DVD il segnale S-Video ma mai potrai avere la possibilità di settare il progressive scan per il semplice fatto che non sei in Component Video ma in Video Composito!! Se il tuo TV ha un ingresso Scart RGB il migliore segnale che puoi usare è questo tramite collegamento SCART e configurazione RGB sul DVD.
-
Esatto. Le uniche risoluzioni in uscita sono NTSC (480) e PAL 576.
-
E invece io ho dietro al dvd ho gli spinotti rosso verde e blu.
-
Confermo santopaolo,anche io ho lo stesso lettore e gli spinotti verde,blu e roso ci sono
-
Sono andato sul sito della Nortek a scaricare il manuale utente del NDVX 100 e sul retro non ci sono uscite Component Video ma due uscite cinch audio (dx-sx) e l'uscita cinch Video Out. Quando si parla del menù segnali di uscita si parla solo di RGB (default) e S-Video a conferma di quanto sopra.
Sei sicuro che si tratti del NDVX100 e non del 105 o 110???
-