Visualizzazione Stampabile
-
Sfasamento audio/video
Ciao, vorrei chiedere un parere su un fastidioso comportamento del lettore Denon DVD 3800: le tracce audio DD, Dts e stereo di tutti i miei DVD, sia di film italiani che stranieri, non sono perfettamente sincronizzate con l'immagine video, ovvero sembrano leggermente sfasate in anticipo. E' un problema che posso eventualmente correggere intervenendo su qualche impostazione audio? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moddy
Ciao, vorrei chiedere un parere su un fastidioso comportamento del lettore Denon DVD 3800: le tracce audio DD, Dts e stereo di tutti i miei DVD, sia di film italiani che stranieri, non sono perfettamente sincronizzate con l'immagine video, ovvero sembrano leggermente sfasate in anticipo. E' un problema che posso eventualmente correggere intervenendo su qualche impostazione audio? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Se hai un amplificatore con l'opzione lip-sync puoi regolare il ritardo audio fino a 220ms.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigidica
Se hai un amplificatore con l'opzione lip-sync puoi regolare il ritardo audio fino a 220ms.
Grazie della "dritta". Purtroppo non ho questa funzione sul mio sintoamplificatore. Ho comunque visto che agirebbe sul dominio digitale, ovvero sfaserebbe il segnale audio provenente dall'ingresso digitale; io utilizzo l'uscita multicanale del Denon, che qualitativamente č superiore rispetto a qualla ottica...Stasera a casa proverņ a modificare le impostazioni audio sul Denon, variando la distanza dei canali.....