Visualizzazione Stampabile
-
ripetitore telecomandi
Salve a tutti, non so dove postare quindi lo metto su quello generale:
avrei bisogno di un ripetitore di telecomandi (anche via cavo) perchè vorrei mettere lo skybox e il digitale terrestre dentro il mobile e quindi se ci fosse un sistema di ripetere i segnali infrarossi dei telecomandi metterei la ricevente a fianco di quella del televisore e il trasmettitore dentro il mobile di fronte alle elettroniche, esiste qualcosa del genere che non sia troppo dispendioso?
-
Esistono i trasmettitori di segnale A/V che ritrasmettono anche i segnali all'infrarosso.
Sono quegli apparecchietti con sopra una piccola antenna simil-parabolica che si trovano facilmente nei centri commerciali e simili.
Variano da circa 40 € in su; sono tutti più o meno equivalenti, per cui...;)
Per il tuo uso forse sono sovrabbondanti, in quanto non devi trasmettere anche i segnali audio e video, però un ripetitore di solo telecomando non costerebbe molto meno ed è più difficile da reperire; puoi provare in rete.
Una avvertenza, all'apparecchietto ricevente va inserito un cavetto con con alcuni piccoli led (fornito assieme), che sono quelli da posizionare davanti ai decoder Sat e al DTT.
Ciao
-
forse ne ho un paio usati che mi avanzano, se ti interessa controllo in cantina
-
volevo solo il ripetitore di infrarossi via filo, per usare solo il ricevitore infrarosso dalla parte in vista dato che essendo di dimensioni ridotte non troverei difficoltà a posizionarlo anche vicino al fotodiodo del tv, o in mezzo tra l'ampli e il dvd, il sistema via radio non mi va bene perchè mi verrebbe troppo ingombrante, qualche consiglio su dove cercarli? (anche schemi da autocostruire) grazie
-
qui ce n'è uno che a suo tempo costruii e che funzionava egregiamente...
http://www.zen22142.zen.co.uk/Circui...face/irext.htm
-
fantastico
io ho una coppia di quelli autoalimentati via radio, solo ripetitori IR che non uso