Aiuto su configurazione Home Theatre
Salve,
Vorrei migliorare un pochino il mio impianto HT e spero qualcuno possa chiarirmi le idee su alcune cose...
Possiedo un sintoamplificatore Denon 3803 di cui sono soddisfatto e che vorrei tenere ancora per un bel pò... detto questo però, pensavo di prendere dei finali per amplificare le 2 casse frontali e il centrale, mi sta per arrivare il GOLD CENTER REFERENCE di MONITOR AUDIO!
A questo punto mi sorge il dubbio: se uso il 3803 come pre e ci collego direttamente i 2 finali, 1 stereo + 1 mono, non è che ho problemi di volumi tra le casse frontali e le 3 posteriori?
Mi spiego meglio: se le frontali sono amplificate da finali e quelle dietro no, non è che queste ultime si sentirebbero troppo "basse" o dovrei alzarle troppo singolarmente rischiando distorsioni?
La domanda quindi riguarda la configurazione, in Stereo non c'è problema, ma in 6.1:
Ho bisogno di usare ulteriori PRE per i 3 canali frontali, oltre i finali?
O è meglio prendere degli INTEGRATI con cui posso controllare i volumi indipendentemente (soluzione meno auspicata)?
Vorrei evitare la soluzione Finale, o Integrato, multicanale (6.1 o 7.1), per mantenere una certa flessibilità.
Se poi qualcuno potesse consigliarmi anche una marca che risponda alle mie esigenze, suono caldo e corposo, gliene sarei grato; pensavo a NAD...
Grazie a tutti.