Visualizzazione Stampabile
-
Cambio ampli AV...
Salve a tutti,
ho un Onkyo TXnr600, che ancora mi soddisfa, ma ormai ha fatto il suo tempo e vorrei sostituirlo. Ho un lettore Marantz DV7600 e vorrei accoppiarlo al Marantz SR7500, ma ho qualche dubbio:
- ho visto che Marantz ha iniziato a cambiare la linea con la serie x600: non è che a breve esce il 7600, che magari ha pure le prese video digitali?
- non è che a breve tutti i sintoampli attualmente sul mercato escono di scena per far posto ai modelli con le nuove decodifiche audio dell'HD?
-
credo si arriverà a quello già dalla fine 2006
-
Io credo che questo non sia proprio il momento di disfarsi di un ampli che ancora funziona e che ancora soddisfa.
Ci sono molte novità a giro e secondo me è bene che si consolidino ( cito ad esempio le nuove codifiche audio in arrivo e la sempre maggior tendenza a trasformare il sintoampli in una sorta di hub per le prese HDMI).
-
Se pensi di aspettare l'ultima elettronica aggiornata ti dò un consiglio cambia passione perchè non riusciresti a starci dietro:D
-
in effetti il sintoampli che hai tu l'ho ascoltato recentemente, e, perdonami:), è davvero una schifezza colossale:sofico:
Penso che è il peggior suono che abbia mai sentito....
Sarà la nota idiosincrasia con diffusori americani?!:wtf::boh:.Resta il fatto che a me non è piaicuto punto...:O
QUI;), in dettaglio alcune considerazioni volanti....
tu che diffusori utilizzi?
walk on
sasadf
-
Capisco che non si può sempre star dietro alle novità, ma è anche vero che se si vuole fare il salto di qualità è opportuno farlo davvero.
Sennò qui a ogni ampli nuovo che esce ci si butta subito a comprarlo....
-
oltretutto, tra ritardi di BRD, HD-DVD, e assenza di annunci specifici da parte di mostri sacri tipo Denon, Yamaha et similia, credo che per almeno un anno buono o giù di lì, di nuove codifiche multicanale lossless(Dolby true HD, DTS HD) non ne vedremo di implementati in nuovi fantasmagorici ampli! :rolleyes:
tanto è vero che il cavallo di battaglia di questa stagione per convincere i già possessori di ampli AV, è l'hdmi e non le nuove codifiche....(tanto più che infatti bisogna aspettare anche il passaggio al nuovo HDMI prima di parlare delle codifiche lossless..)
Inoltre, di solito la prima generazione di ogni novità o passaggio epocale, io la liscio perchè esce a prezzi stratosferici che nell'arco della stagione successiva già si ammorbidisce, e tutto mi sembra indicare che anche stavolta succederà questo!:boh:
walk on
sasadf
-
Come impianto di casse ho le Wharfedale serie 8 e un sb Sony SA-WM 500. Quindi niente di esoterico, ma credo di aver trovato un buon equilibrio. A conti fatti, allora, mi converrebbe prendere ora il Marantz 7500 o consigliate altro (budget max 1000 euro)?
-
intorno i 1000€ ci sono onkyo tx-nr 803, yamaha 1600,pioneer ax2av,marantz7500,nad t753