qualcuno mi sa dare informazioni sulla versione uscita nel 2005 di questo film con Terence Hill e Henry Fonda ?
Vorrei sapere se è una versione rimasterizzata oppure se è prevista una rimasterizzazione a breve.
Com'è la qualità video ?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
qualcuno mi sa dare informazioni sulla versione uscita nel 2005 di questo film con Terence Hill e Henry Fonda ?
Vorrei sapere se è una versione rimasterizzata oppure se è prevista una rimasterizzazione a breve.
Com'è la qualità video ?
Grazie
bene, visto il grande successo riscosso da questa discussione, mi rispondo da solo. :cry:
Ho trovato il dvd a pochi euro in un cestone. :ciapet:
Il film è un classico western marchiato "Sergio Leone" + "Ennio Morricone". Io li adoro.
Il video è certamente rimasterizzato perchè l'immagine è molto limpida e nitida, benchè non siano state tolte tutte le puntinature della pellicola.
Complessivamente sono molto soddisfatto della qualità su schermo (il film è del 1973 ma non sembra).
I colori sono quelli tipici del periodo, piuttosto spenti e tendenti al giallo.
L'audio è un buon DD5.1, decisamente meglio della traccia 2.0.
Fra gli extra, la "chicca" è rappresentata dalla colonna sonora in DTS da ascoltare come fosse un CD. Una meraviglia !
Concordo con te sul DVD l'ho preso di recente, ma l'anno scorso ho visto in un Mediaworld/MediaMarkt a 11,90 Euro le edizioni speciali di tutti i western di Sergio Leone con:
video restaurato
trasferimento video da master a 1080 righe progressive
secondo disco con contenuti extra
audio tedesco e inglese
Unico difetto niente di niente in italiano!
A quando da noi i film italiani restaurati?
Vote Bud Spencer for president :D
Br1
Ellapeppa, che acquolina! a questo punto mi aspetto anche le versioni 1080 ;) magari senza tagli e adattamenti come le versioni di TrinitàCitazione:
Originariamente scritto da br1