Visualizzazione Stampabile
-
La Freccia Azzurra
Per chi ama i cartoni d'autore, segnalo che da MW ho comperato questo bellissimo lungometraggio a 13.90 euro.
Il film è del 1996, diretto da Enzo d'Alò e tratto da un racconto di Gianni Rodari.
Avevo già la cassetta (vista decine di volte con le bimbe, soprattutto sotto Natale) e posso dire che il dvd è stato molto ben realizzato sia come video che come audio.
Il ritmo del film è meravigliosamente lento, completamente diverso dai soliti cartoni "usa e getta", e induce a lasciarsi trasportare dai sentimenti.
Una favola, insomma.
Musiche di Paolo Conte, doppiatori Dario Fo e Lella Costa.
Consigliato.
-
Grazie ! ;)
Prendo tutto di D'Alò, proprio ieri a cena ho rivisto con il bimbo Opopomoz, che forse è il più lento e ha catturato meno l'attenzione di mio figlio rispetto a Momo e alla Gabbianella e il Gatto.
-
La Freccia Azzurra è ... una .... due .... tre .............. dieci spanne sopra Opopomoz !
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
La Freccia Azzurra è ... una .... due .... tre .............. dieci spanne sopra Opopomoz !
;) :cool:
Lo prendo sicuramente !
Grazie ! ;)
-
Sono d'accordo anche io, mio figlio l'ha visto innumerevoli volte (è uscito in DVD qualche anno fa) ed è veramente bello.
Ciao, Marcello.