Visualizzazione Stampabile
-
DVD double layer
Ciao a tutti. Ho comprato 2 dvd a doppia capacita' ***' ho la possibilita' di usarli sia col portatile ke col dvd recorder. C'e' ****** procedura/"inizializzazione" da fare prima di inciderlo?
Visto il costo non vorrei bruciarmeli tutti e 2....e non e' difficile con me.
Col portatile uso Nero 6.
Grazieeeeeeeeee
Zecdane
-
Citazione:
Originariamente scritto da zecdane
...Col portatile uso Nero 6...
Non sono sicuro che li riconosca. Per sicurezza fai prima una ricerca sul loro sito...
-
La prova più semplice da fare con qualsiasi prg. di masterizzazione è la seguente:
1) Abilita la modalià Test o simulazione
2) Componi un contenuto da masterizzare di circa 5-6 Giga
3) Inserisci il supporto Double Layer nel Recorder
4) Lancia il Test
Se è tutto Ok, il test procede.
Se il prg. non è aggiornato alla modalità DL, allora riceverai un msg di Errore spazio disco.
Altro controllo, Apri l'info sul supporto. Se lo riconosce, ti da spazio libero intorno agli 8,4 Giga; ma non è detto che lo scriva.... procedi con il test 1
;)
-
E tu che ci fai con le masterizzazioni DL?!?!
Non eri tu che aborrivi qualsiasi versione di film duplicato? :D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
E tu che ci fai con le masterizzazioni DL?!?!
Non eri tu che aborrivi qualsiasi versione di film duplicato? :D:D
INFATTI !! :O :D
Mi passo prima i Filmati della Videocamera da MiniDv su Recorder, poi i 2 DVD + RW ottenuti su 1 +R DL :cool: :cool:
-
scusate se ritiro su questa discussione, mai avrei pensato che nel 2009 mi servisse ancora un masterizzatore DL :D
...mi serve pero' che scriva sui DL RW, e che non sia SATA perche' il mio pc da ufficio e' molto vecchio... quale posso prendere??
I miei quesiti sono :
1- Esistono supporti Double Layer RW in commercio ??
2- Esistono Masterizzatori (interni o esterni) che masterizzano appunto su Double Layer RW ??
Sui vari siti di e-commerce non viene MAI specificato, come se quando siamo in presenza di un masterizzatore DL, sia sottinteso che masterizzi anche su DL RW, io non penso..
un aiuto grazie
-
Citazione:
1- Esistono supporti Double Layer RW in commercio ??
Non esistono (problemi di tecnologia che per i costi si è preferito non sviluppare).
-
grazie al
io pero' su certi siti ho trovato i supporti DVD+RW DL ma il vero problema e' trovare un masterizzatore che masterizza su questi dischi, cioe' pare che abbiano fatto i supporti ma non le macchine che masterizzano :( non riesco a trovare masterizzatori RW-DL :cry:
Insomma pare proprio che per i Double Layer non riscrivibili tocca "sculare" che alla prima botta non si brucia il disco senno' so' dolori... e poi dicono che non decolla l'HD :rolleyes:
-
ma un semplice masterizzatore DL non va' bene? :confused:
-
Non e' che non va' bene, semplicemente NON MASTERIZZA i DVD-RW DL (DVD Doppio Strato e Riscrivibili) ;)
Il problema lo ignoravo anch'io fino a ieri, giorno in cui mi e' venuto bisogno di un masterizzatore che masterizzasse questi supporti, e semplicemente navigando nei vari e-commerce e' venuta fuori questa cosa, se fate caso nelle specifiche dei prodotti, c'e' sempre scritto che masterizzano sui DL, ma MAI su RW DL ;)
Ora, di fatto i supporti esistono e si trovano, ma poi l'assurdita' piu assurda, e' che NON ESISTONO masterizzatori che masterizzano su DVD-RW DL,assurdo ma e' cosi
-
non vorrei che non lo scrivano ma sia sottinteso :rolleyes:
perche' non provi a consultare sia un produttore di supporti DL RW che di masterizzatori, magari della Plextor? ;)
-
gia fatto :D contattato chi li vende ed e' del mestiere, mi ha confermato quanto detto da me.
Difatti anch'io davo per scontato, che non lo scrivessero in quanto SOTTINTESO, invece i miei sospetti erano fondati.
Non esistono, masterizzatori che masterizzano su DVD RW DL :cry: se non per qualche RARO ma veramente RARISSIMO modello tra le marche che fanno appunto parte del consorsio del DVD+RW Alliance
sito ufficiale: http://www.dvdrw.com/
Difatto pero', all'atto pratico non si trovano masterizzatori DVD+/-RW DL in commercio :cry:
Credo che quindi anche a livello SW di masterizzazione non si trovi un SW che gestisca la masterizzazione su questi supporti . :confused:
-
Forse mi sono espresso male.
La tecnologia è stata sviluppata, erano stati prodotti dei campioni da jvc (mi sembra) ma poi per problemi di qualità del disco si è abbandonato il progetto.
Sono molto sorpreso che tu abbia trovato alcuni dvd rw dl. Mi manderesti li link via pm?
-
sulla baia, probabilmente una FAKE ;)
se ritrovo il link te lo mando in MP